# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Il momento migliore per trapiantare Felci

Felci sono di solito associati con umide , ambienti ombrosi , ma hanno colonizzato una grande varietà di habitat . Oltre 300 milioni di anni , questo gruppo di piante riproduce per spore , non semi . Felci hanno anche vere radici e nervature , assenti nelle piante più primitive come muschi . Il trapianto è abbastanza facile , dal momento che i sistemi di root sono fibrosa e compatta, ma il miglior tempo dipende dalla vostra clima e la zona del paese . Chi Felci

Ferns hanno foglie chiamati fronde che si snodano da un punto di crescita centrale o da un rizoma diffusione . Le fronde sono spesso divisi in volantini , dando il tipico " felci " consistenza, ma può anche essere ovali semplici . Le spore sono a carico sulla pagina inferiore delle fronde e sono sparsi dal vento . Ognuno può germogliare in un piccolo , pianta insignificante chiamato protallo che di solito è meno di 1/4 di pollice di tutti e produce sia uova e sperma . Uova fecondate si sviluppano in nuove felci spora -cuscinetto .
Trapianto Felci

Preservare come gran parte del sistema radicale possibile è il fattore più importante nel trapianto qualsiasi impianto . Questo è più facile se la felce è piccola , ma anche grandi felci può essere spostato con successo se alcune delle fronde vengono rimossi per ridurre al minimo la perdita di acqua .

Dig intorno e sotto la felce 6-12 centimetri dalla corona , l' luogo dove le fronde germogliano. Sollevare la palla di radici con attenzione , sostenendo con le mani . Posizionare la felce in un foro leggermente più grande della zolla e rassodare il terreno intorno ad esso . Acqua bene .
Quando Trapianto

Nelle zone più freddi , la primavera è il momento migliore per il trapianto , poco prima delle fronde dispiegano per evitare lo schiacciamento . Con cura , tuttavia , è possibile spostare in un secondo momento , anche in estate . Quando il clima è caldo , trapianto in una giornata nuvolosa o in serata , assicurarsi che la felce è ben irrigato , prima e dopo lo spostamento , e all'ombra per un po 'con una scatola o altro rifugio .

Aree più calde , il momento migliore per muoversi felci è in autunno . Le radici avranno un vantaggio a crescere , ed è possibile rimuovere tutte le vecchie fronde per far posto a una nuova primavera di crescita . L'inizio della primavera è anche possibile.
Aftercare

Accertarsi che le radici della vostra felce rimanere umida per la prima stagione dopo il trapianto . Radici sono sempre persi durante il processo e l'impianto è più vulnerabile alla siccità durante questo tempo . È possibile applicare un fertilizzante liquido mezza forza, come le fronde si svolgono in primavera , con una formula bilanciata come 10-10-10 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110689.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.