# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Zone Piantare USA Fiore

Cercando di determinare se un impianto sta per fare bene nel vostro paesaggio si basa su molti fattori , ma la zona di impianto è uno dei più importanti . Mentre ci sono un paio di diversi sistemi di zonizzazione , il Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta Uniti sono la norma . Sono elencati su quasi tutti i tag pianta trovata in vivai e garden center , e dovrebbe essere la prima cosa verificate durante la ricerca di alberi, arbusti e piante perenni. Circa le Zone

L'USDA ha zone da 1 a 13 ; ogni zona ha una "a" zona e " b " zona , rendendo per 26 zone del tutto. Le zone sono basati sulle temperature medie annue estreme minime, zona USDA 1a essendo la zona più fredda e USDA 13b è il più caldo . Gli stati contigui solo andare fino alla zona 11; le zone più calde si trovano in Hawaii e Puerto Rico .
come usarli

La zona in cui vivi è coperto da una zona. La maggior parte degli Stati hanno 2-3 zone all'interno dei loro confini . L'albero , arbusto o perenne che si sceglie deve rientrare all'interno della vostra zona . Ad esempio , se si vive a Fort Wayne , Indiana , avrete bisogno di una pianta che è resistente nella zona 6a USDA . Se si vive nella parte settentrionale del Minnesota , avrete bisogno di piante resistenti nelle zone 2 e 3 . Alcuni tag vegetali possono dire " hardy a zona ... " nel senso che sono troppo delicate per essere piantata in qualsiasi zona al di sotto del elencato uno.
What About Annuali ?

Annuali sono fiori che sono piantati per una stagione e questo è tutto . Non tornano anno dopo anno . Molti annuali piantati in tutti gli Stati Uniti sono semi -tropicale di piante tropicali che si trovano nelle regioni più calde . Essi possono sopravvivere alle calde estati della maggior parte delle zone USDA , ma il primo colpo di gelo può rapidamente fare li dentro Molte delle annuali sono resistenti nelle zone USDA 10 anni in su , nel senso che potrebbero essere potenzialmente perenni in queste zone .


Altre zone viticole

Mentre le zone di impianto USDA sono lo standard , si può anche trovare etichette che elencano le zone climatiche tramonto o zone di calore . Zone climatiche tramonto si basano su informazioni per tutto l'anno , non solo le temperature minime estreme . In considerazione in queste zone sono elevazione , latitudine , oceano influenza , montagne e valli , e microclimi . Sunset ha molte più zone rispetto alle 13 zone di base della mappa USDA . L'American Horticultural Society offre un'altra mappa : la mappa Zone calore . Questa mappa delle zone si trova di fronte a zone di rusticità USDA ; utilizza le medie massime temperature estreme per dirti se il tuo clima è troppo caldo per una certa pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111336.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.