# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

La malattia Rot Nero Root in un albero di arancio

marciume radicale Black ( Thielaviopsis basicola ) fungo colpisce una vasta gamma di piante ornamentali e agricoli, comprese le arance e altri agrumi . Il fungo si diffonde rapidamente a temperature comprese tra 51 e 60 gradi Fahrenheit , diventando in gran parte inattivo sopra 86 gradi . Aranci termofile hanno il maggior rischio di contaminazione durante le umide , fresche giornate di primavera. Nero marciume radicale attacca piantine di arancio così come gli alberi maturi . Il fungo

Il marciume radicale fungo nero produce due tipi di spore terricoli . Endoconidia rettangolari Rotondo -conquistato muoiono dopo pochi mesi . Clamidospore Barrellike sopravvivere per diversi anni. Le clamidospore separano quando maturo , con ogni spore in grado di germinare . Moscerini acqua, suolo e funghi o riva mosche che si nutrono di piante infette Tutti i trasporti delle spore di sane radici degli alberi arancione .
Favorevoli condizioni del terreno

nero marciume radicale prospera in le temperature del suolo tra i 51 ei 63 gradi Fahrenheit e l'umidità del terreno a 70 per cento della capacità . Il fungo richiede un moderatamente acido a pH alcalino suolo , sopra 5.6 . Inizia morire a pH 5,5 ; una lettura 4.8 acidità distrugge. Poiché la maggior parte delle arance e agrumi anche le migliori prestazioni a livelli di pH compreso tra 6 e 8 , gli emendamenti del suolo acidificanti possono danneggiare gli alberi come sono sradicare il marciume radicale .

Sintomi

radici fibrose di arance infettati con il nero marciume radicale sviluppare morti , lesioni nere . A volte superiori a 1/2 pollice di diametro . Questa condizione provoca arresto della crescita in piantine di arancio . Thielaviopsis relativi risultati marciume del colletto in tinto , infiltrazioni corteccia sui tronchi arancioni maturi. Con l'avanzare di infezione , può cingere il tronco e tagliare nutrienti dell'albero e il flusso d'acqua . Fogliame dell'albero e steli possono appassire e morire .
Il collegamento Peat

Uno studio condotto da ricercatori dell'Università di Citrus Research and Education Center della Florida ha identificato suolo di meno , terreno di coltura a base di torba come fonte di infezioni nero marciume radicale in serra -raise piantine di arancio . I loro risultati , pubblicati nel dicembre 1991 "Malattia delle piante " identificato medio base di torba commerciale e colli palude canadese torba come fonti di contaminazione . Hanno anche scoperto che le tracce del fungo rimasero l'aria di una serra due mesi dopo che le piante rot -infettati radice sono stati rimossi . Il fungo è sopravvissuto in torba detriti e spore come sospese nell'aria . La loro ricerca ha suggerito che , in condizioni di serra , la malattia potrebbe diffondersi anche ad altre piante torba - medio alzato.

Controllo

Piantare arancione piantine dopo le temperature del suolo sono aumentate sopra 63 gradi scoraggia nero marciume radicale infestazione. Un trattamento chimico efficace è una inzuppare il terreno di fungicida a base benzimidazolo , applicato secondo le istruzioni del produttore. Terreno di coltura a base di torba Cottura a vapore per 30 minuti a 140 gradi lo rende sicuro per piantine container .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111586.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.