# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Giuggiola Consigli Crescere

Il giuggiolo ( Ziziphus jujuba ) è un albero deciduo a crescita rapida che cresce fino a un'altezza matura di circa 32 metri , con uno spread di circa 23 metri . L'albero è degno di nota per i suoi frutti , che possono essere consumati freschi o secchi e sono a volte cucinati per l'uso in budini, gelatine e torte . Jujubes prosperano nei climi caldi e temperati . Piantare

Jujubes dovrebbero essere piantati nella loro posizione permanente , come l'albero forma un lungo , profondo fittone che può essere facilmente danneggiato se l'albero è scavato e si è trasferito . Scavare un buco che è grande abbastanza da contenere comodamente tutta la sfera della radice dell'albero . Se piantare più alberi , dare piante tra le 4 e metri di spazio . Jujubes spesso auto seminare - se più alberi non sono desiderati , pianta in un luogo con lo spazio per tagliare fuori i giovani piantine
suolo

Il giuggiolo non è esigente . sul suolo , e crescerà rapidamente anche in poveri , terreni alcalini . Per ottenere i migliori risultati , pianta in un , argilloso terreno aperto che è ben drenante . Un terreno leggermente acido con un pH compreso tra 5,5 e 6,5 è l'ideale. Alberi cresciuti in poco drenante , terreni pesanti sono più probabilità di soccombere alle malattie fungine e marciumi . Fertilizzare se lo si desidera , con un concime organico come farina di semi di cotone nel tardo inverno o all'inizio della primavera .
Acqua

Anche se il giuggiolo è molto resistente alla siccità , una volta stabilito , l'albero richiede annaffiature regolari per i primi anni, come si forma il suo apparato radicale profondo. Fornire circa 7 litri di acqua a settimana durante il primo anno , annaffiare profondamente e lentamente . Circa due volte a settimana è l'ideale per terreni leggeri . In primavera o in inverno , quando le precipitazioni è naturalmente pesante , irrigazione può essere ridotta . Acqua più frequentemente durante estesa siccità estiva . Scarso irrigazione può causare la caduta prematura dei frutti .
Propagazione

Il giuggiolo può essere propagato per seme , divisione di ventose o talee . Semi di fare meglio quando seminato in una cornice di freddo . La germinazione può richiedere più di un anno , come il seme richiede tre mesi di tempo caldo e tre mesi di freddo . Piantine possono essere piantati nella loro posizione definitiva all'inizio dell'estate . Suckers possono essere suddivise in dormienza invernale e piantate all'aperto . Tagli di legno maturi possono essere prese nel mese di novembre , dicembre o gennaio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111916.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.