# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quali liquidi fanno le piante crescono meglio in

? Le piante hanno bisogno di liquido di assorbire i nutrienti dai terreni . Tuttavia , giardinieri e appassionati di piante potrebbe desiderare di sperimentare e vedere che tipo di liquido funziona meglio . Ci sono un certo numero di opzioni comuni , quali latte , succhi di frutta e acqua , e anche se ognuno ha i suoi meriti , acqua pura è ancora il liquido più affidabile per una crescita ottimale delle piante . Latte

latte è ricco di proteine ​​e vitamine , in modo che può sembrare una buona scelta per l'irrigazione delle piante . Tuttavia , esso presenta alcuni inconvenienti . E 'più viscoso di acqua ed è più difficile per le radici delle piante di assorbire . Sarà anche aggregano nel suolo e promuovere la crescita di batteri e funghi , che sono entrambi dannosi per le piante .
Acqua salata e acqua minerale

acqua salata e acqua minerale contengono sostanze minerali . Acqua salata contiene sale , mentre l'acqua minerale contiene extra come calcio e magnesio . Sale e gli altri minerali non sono utilizzati dalla pianta e si accumula nel terreno nel tempo . Questo può portare a blocchi di root , il che significa l'impianto sarà in grado di assorbire in modo efficiente le sostanze nutritive . Siate cauti con acqua di rubinetto ; spesso contiene sali minerali in eccesso come il fluoruro , che potrebbe anche essere dannosi per le piante .

Succhi e Colas

Juice and cole sono in genere molto acido. L'acido potrebbe corrodere il rivestimento ceroso dell'impianto , rendendolo malato e vulnerabile alle malattie e batteri . Entrambi contengono anche zuccheri , che si accumula nel terreno e attirare gli insetti e batteri potenzialmente nocivi .
Pura e acqua distillata

pura e acqua distillata sono i migliori scelte per l'irrigazione delle piante . Entrambi contengono pochi, se del caso , elementi extra che la pianta non ha bisogno , così come un pH neutro ( acidità /alcalinità ), che molte piante desiderano. Tuttavia, non usare " ammorbidito " acqua , che è l'acqua minerale che ha subito un processo per rimuovere i minerali in eccesso . " Acqua dolce " ha avuto il suo calcio e magnesio sostituito con sodio , che può essere altrettanto dannoso per le piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112073.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.