# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Giardinaggio : Come potare Lillà

Lillà crescono in un cespuglio con steli verticali che hanno grandi , a forma di cono fiori viola alle punte . I fiori sono molto profumati , ei petali sono spesso una componente di pot-pourri e degli aromi . Lillà sono piante perenni che muoiono di nuovo in inverno prima di ricrescita in primavera . La potatura è una parte importante della cura di un cespuglio di lillà , dato che il vecchio gli steli sono , meno fioriture che produce.Things che vi serve
potatori mano
potatura
Loppers
Mostra Altre istruzioni
1

Attendere fino a metà a fine estate per potare i lillà , non appena le fioriture di fiori appassiscano. Potete potare più tardi se lo si desidera ; tuttavia , potrete rimuovere le gemme che producono fiori l'anno successivo .
2

Afferrare la base di ogni fiore appassito e risalire lo stelo di nuovo a dove si vede due germogli laterali emergono dallo stelo . Tagliare il fiore off utilizzando potatori mano per deadhead stelo . Ripetere l'operazione per rimuovere tutti gli altri fiori morti .
3

Osservare attentamente i gambi del cespuglio di lillà , tenendo indietro dal cespuglio , se necessario. Individuare qualsiasi che sono malati o che sono marrone senza foglie , nel senso che sono morti . Tracciare la verticale gambi di nuovo a terra e tagliare fuori con potatori mano .
4

identificare gli arti rimanenti che sono rotti , piegati o altrimenti deformi e potare fuori nello stesso modo con i potatori di mano .
5

Esaminare la parte superiore della pianta e confrontare le altezze staminali fino a individuare quelli più alti . Tracciare una delle più alte steli di nuovo a terra e tagliarlo utilizzando i potatori di mano . Ripetere la procedura per rimuovere 1/3 dei più alti steli in modo che vi sia almeno 1-2 cm di spazio tra tutti i rimanenti gambi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112077.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.