# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Diverse specie di mamme

Il genere crisantemo conta circa 100 specie , alcune delle quali giardinieri coltivano per i loro grandi , fiori vistosi . I coltivatori hanno propagato specie ornamentali di crisantemi per molti anni e ha creato numerose varietà di giardinieri a casa da scegliere . Il nome crisantemo deriva dalla combinazione delle parole greche per l'oro ( " Chrysos ") e fiori ( " anthos " ) . Giardino

Le specie comunemente coltivate dai giardinieri domestici ( Chrysanthemum morifolium ) , nato in Giappone e in Cina , ma è diventata naturalizzata in molte parti del mondo , compresi gli Stati Uniti . Le piante di questa specie raggiungono i 12-36 cm di altezza e prosperano nel Dipartimento di zone di rusticità Agricoltura degli Stati Uniti 5-9 . Posto più varietà di crisantemo morifolium circa 18 a 24 centimetri quando li cresce nel terreno . Alcuni tipi potrebbero aver bisogno spaziatura da 30 a 36 pollici .
Medicinali

Alcune specie di crisantemi posto di primo piano come erbe medicinali , tra cui il parthenium Crisantemo , noto anche come il Partenio , che è stato un rimedio tradizionale per mal di testa, mal di denti e febbri . Il leucanthemum Chrysanthemum è usato per curare la tosse enorme e alcuni disturbi della pelle . La parietaria dalmata ( Chrysanthemum cinerariafolium ) , ha una reputazione come un forte repellente per insetti , secondo il Gale Encyclopedia of Medicine Alternative . Professionisti macinare i fiori a fare una polvere insetticida .
Banned

malattia crisantemi attacchi di ruggine bianca alcune specie della famiglia crisantemo . Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha vietato l'importazione di specie sensibili originari di alcuni paesi . Specie vulnerabili alla malattia comprendono Crisantemo morifolium , Crisantemo nipponicum , e Crisantemo pacificum . Ruggine bianca crea piccole macchie bianche o gialle sulle foglie della pianta e alla fine girare marrone . Alcune specie , come il crisantemo annuale , sono resistenti alla malattia .

Invasive

piante invasive sparsi in tutta le aree colonizzate rapidamente e competono per le risorse con piante autoctone . In alcuni casi , fanno modifiche dannose per l'ecosistema . Una specie di crisantemo ( Chysanthemum coronarium ) , è diventato una pianta invasiva in alcune località, tra cui California meridionale . L'impianto produce numerosi semi che si sviluppano rapidamente , dando un vantaggio competitivo rispetto ad altre piante nell'ecosistema . Prospera in ambienti disturbati e può produrre densi in questi tipi di habitat .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112083.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.