# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come potare Prime Jim gen More

Potare i tuoi Prime- Jim e Prime- Jan more per aumentare la produzione di bacche . Queste varietà mora rustiche bisogno di potatura pesante in inverno e punta la potatura in estate. Potatura pesante rimuove canne morti e fa spazio a nuove canne a crescere al loro posto . E 'importante il tempo potatura corretta , perché il taglio della canna ritarda la produzione di frutta . Assicurati che stai ricevendo frutto tutta la stagione per sapere come e quando potare le vostre plants.Things che vi serve
giardinaggio guanti
Forbici per potatura
lavoro Lattice o recinzioni di filo
spago o fascette in plastica
fluido Lighter
Partite

Mostra Altre istruzioni
1

monitorare la crescita della vostra pianta mora dopo la piantagione . Il primo anno germogli, primocanes , hanno bisogno di poca attenzione e non possono produrre frutti . Periodicamente pizzicare la parte superiore della primocane mentre indossa guanti da giardinaggio , una volta che cresce di 3 metri . Questo passaggio costringe le canne a formare i rami , ei guanti da giardinaggio proteggere le mani dalle spine .
2

Utilizzare forbici a " tagliare " le primocanes in modo che 16 pollici di canna mora rimane al di sopra del suolo . Fate questo in inverno, quando la pianta è dormiente , spalare la neve , se necessario.
3

Installare lattice o recinzioni di filo dietro le canne mora . In primavera , fissare le crescenti canne alla scherma con spago o in plastica. La scherma aiuta supporto alla vite quando è carico di frutti .
4

Potare le punte delle unifere nel mese di giugno , prima che BlackBerry forme fiori di canna . Unifere sono canne secondo anno che producono la frutta prima di morire . Tagliare la parte superiore della canna da -6 a 12 pollici forzare la pianta per formare rami laterali . Questi rami fiori e frutti. Altri rami significano rendimenti bacche più grandi .
5

Rimuovi unifere morti tagliando la canna a livello del suolo utilizzando le forbici . Questo aiuta a produrre forti , robuste viti durante la prossima stagione. Utilizzare accendini e fiammiferi per bruciare vite rimanenti per prevenire la malattia . La pianta mora crescerà nuove canne in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112100.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.