# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Crescere Beautyberry da talea

Un arbusto deciduo con grazioso , rami arcuati , beautyberry ( Callicarpa ) produce piccoli fiori rosa o lilla in estate seguiti da bacche porpora viola in autunno e inverno . Le specie più comunemente coltivate sono beautyberry Americano ( Callicarpa americana) , adatto per Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza US da 7 a 11 , e beautyberry giapponese ( Callicarpa japonica ) , una varietà più resistente che cresce nelle zone USDA 5 a 8 . Propagano beautyberry prendendo talee erbacee . Preparazione

Containers misura di circa 5 centimetri di diametro funzionano bene per grufolare beautyberry , e tre o quattro steli possono essere piantati in ogni contenitore . Utilizzare un contenitore pulito con un foro di scarico sul fondo . Il mezzo migliore per la radicazione è una miscela ben drenato, come una miscela contenente sabbia grossolana metà e metà perlite o torba . Prima di piantare talee di conifere , bagnare l' invasatura medie quindi è uniformemente umido chiaro attraverso , ma non bagnato . Un modo per farlo è quello di annaffiare il terreno a fondo , quindi metterlo da parte per drenare , mentre si prende le talee
talea

propagazione per radicazione talee erbacee . - - giovane , flessibile fusti che non sono completamente indurito - funziona bene per beautyberry e molti altri arbusti a foglia caduca . Per prendere talee di conifere , tagliare consigli staminali misura di circa 2 centimetri , rendendo ogni taglio appena sotto un nodo . Per la migliore possibilità di successo , prendere talee di mattina quando steli sono paffuto e ben idratata . Tagliare solo la più sana gambi perché la crescita debole è più suscettibile alle malattie fungine . Evitare qualsiasi crescita che mostra segni di malattie o parassiti . Lasciare 2-3 paia di foglie in cima , ma togliere le foglie dalla metà inferiore a due terzi del fusto . Per facilitare la radicazione , rimuovere un piccolo frammento di corteccia dalla parte inferiore del gambo con la punta di un coltello affilato . Questa piccola ferita aiuta il taglio di assorbire l'umidità e gli ormoni .
Talee Talee Piantare

Piantare correttamente nel mezzo umido è critica , come uso improprio diminuisce la probabilità radicamento di successo . Per evitare di danneggiare i tagli durante la semina , fare tre o quattro fori impianto in terriccio umido , utilizzando la punta delle dita . o una matita o un oggetto simile . Spazio fori equidistanti intorno al bordo interno del contenitore . Immergendo l'estremità tagliata di ogni stelo in radicamento ormone - o gel , in polvere o liquido - appena prima di piantare aumenta anche la probabilità di successo . Pianta i gambi nei fori abbastanza profondi per stare in piedi , poi pat terreno dolcemente intorno i gambi .
Dopo la piantagione

Talee beneficiare di un ambiente caldo , umido , serra di tipo ambientale e luminoso , luce indiretta . Creare questo coprendo la pentola con una cupola di plastica , o fare una cupola invertendo la metà superiore di una bottiglia di plastica trasparente soda sopra la pentola . In alternativa , coprire la pentola con un sacchetto di plastica , poi sigillare il sacchetto con un elastico . Rimuovere la cupola o aprire il sacchetto per 10 minuti due volte alla settimana per evitare l'accumulo di umidità eccessiva che possono marcire i tagli . Quando i tagli mostrano sano nuova crescita , di solito in circa due mesi , rimuovere la pellicola. Continuare a mantenere le piante in brillante luce indiretta , irrigazione necessaria per mantenere l' invasatura medie leggermente umido , ma non inzuppato . Anche se è possibile piantare i nuovi arbusti beautyberry all'aperto quando ogni pericolo di gelate è passato nella primavera successiva , i piccoli impianti spesso beneficiano di un ulteriore anno di crescita in un ambiente protetto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112121.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.