# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Ringiovanimento in potatura Lillà

( . Syringa spp ) rosa, bianco, lavanda o grappoli di fiori blu fanno lillà una gradita aggiunta al paesaggio primaverile . I loro fiori profumati profumano l' aria, mentre i fiori deliziare l'occhio . Lillà crescono del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità da 3 a 8 US . Le più grandi piante possono crescere alto due piani , ma una corretta potatura di ringiovanimento li mantiene più compatta e aiuta a migliorare la fioritura . Potatura Tempo

Lillà producono i loro boccioli di fiori, circa un mese al termine della fioritura in primavera o all'inizio dell'estate . Quando la potatura , è meglio tagliare i rami in questo periodo in modo da non togliere i fiori del prossimo anno . E ' anche possibile potare a fine inverno o all'inizio della primavera prima che appaia una nuova crescita , ma si taglierà fuori alcune delle gemme della stagione in corso e ridurre la fioritura. Lillà possono comunque fiore male per uno o due anni dopo potature severe come la pianta recupera , ma una volta recuperato, è probabile che vi ricompenserà con ancora più fiori .

Malate Lillà

trivellatori Cane , cocciniglie o danni radice possono provocare scarsa fioritura e del tronco deperimento . Potatura i più vecchi , tronchi più colpite permette alla pianta di concentrare l'energia sui giovani , tronchi più resistenti . I tronchi più antichi sono la più grossa . Tagliare questi fuori alla base con una sega di potatura aiuta i tronchi più giovani mettere su una rinnovata ondata di nuova crescita sana . Rimuovere circa un terzo dei più antichi tronchi nel primo anno . Nel secondo anno , togliere la metà dei restanti vecchi bauli e rimuovere il resto dei vecchi bauli nel terzo anno . Potatura nel corso di un periodo di tre anni dà il tempo lillà a recuperare con il minimo sforzo .

Invasi Lillà

lillà sani che altrimenti sono benefici troppo alto da più estrema la potatura di ringiovanimento . Anche se è possibile tagliare l'intero impianto fino al raggio di 8 centimetri del terreno durante il riposo vegetativo tardo inverno , non tutti i lillà recuperare e quelli che richiederanno due o più anni prima di poter riprendere fioritura. Nei primi due anni potare i tronchi più vecchi , rimuovendo metà del primo anno e l'altra metà del secondo anno . Tagliare i rimanenti giovani tronchi terzo anno , li tagli a alto 3-4 metri . A partire dal quarto anno , tagliare di nuovo i tronchi annualmente all'altezza desiderata in modo che il lilla non diventi di nuovo invaso .
Potatura Consigli assicura

Deadheading maggiori primavera lussureggiante fiorisce ogni anno . Eliminando i vecchi fiori appena appassiscono , il lilla non può impostare seme così l'energia della pianta viene deviata a produrre più boccioli di fiori . Deadheading migliora anche l'aspetto del lillà in quanto non è coperta da fiori morti o sementi baccelli marroni per il resto dell'anno . Lillà continueranno a crescere una nuova deriva dalla base , anche dopo aver completato la potatura di ringiovanimento . Taglio la più antica deriva , o circa un terzo degli attuali steli , ogni tre-cinque anni impedisce al Lilla di diventare troppo denso o troppo cresciuto di nuovo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112187.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.