# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come coltivare Redstem Dogwoods da talea

Cornus stolonifera e Cornus sericea sono due nomi botanici sinonimo di redstem o corniolo redosier , che è una specie di fioritura arbusto nativo parti del Nord America . E 'ampiamente coltivata come pianta ornamentale per il suo sorprendente , corteccia bruno-rossastro , che aggiunge interesse a letto pieno inverno altrimenti grigia . Come tutti i membri del genere Cornus , dogwoods redstem crescono facilmente da talea e saranno pronti a piantare in giardino in meno di un anno , ma i tagli devono essere trattati con radicamento ormone per migliorare le possibilità di successo rooting.Things Si ' ll bisogno
Mattock
sabbia Horticultural
tubo da giardino
cesoie Anvil
0,2 per cento IBA (acido indolebutyric ) radicazione polvere
pennello o uno straccio
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

Preparare un fosso radicamento delle talee redstem cornioli in estate intorno a fine maggio o inizio giugno, prima gli arbusti fioriscono . Scegli un sito con un buon drenaggio e sole parziale durante gran parte della giornata
2

Dig un 12 - . Al 16 pollici - solco profondo con una zappa . Rendere il radicamento fosso abbastanza a lungo per fornire 6 pollici di spazio su entrambi i lati di ogni taglio. Riempire il fosso verso l'alto con sabbia grossa orticolo. Eseguire l'acqua sulla sabbia con un tubo da giardino fino a quando non è completamente saturo .
3

Raccogliere talee cornioli redstem durante le ore fresche del mattino per ridurre al minimo lo stress sulla pianta madre . Selezionare sani germogli laterali con i giovani della crescita in punta e anziani , di due anni, la crescita alla base . Evitare di talee con boccioli o fiori attive .
4

Misura 15 a 30 pollici in giù dalla punta del ramo . Tagliare il ramo con una leggera angolazione utilizzando un paio di forbici affilate incudine . Togliere tutte le foglie della metà inferiore delle talee redstem corniolo .
5

Raschiare la base di ogni taglio corniolo redstem utilizzando la lama affilata della cesoia incudine . Rimuovere una porzione di corteccia di misura 1-2 pollici di lunghezza e 1/4-inch di larghezza . Raschiare solo abbastanza abbaiare fuori per esporre il cambium interno verde pallido , che contiene un'alta concentrazione di cellule di crescita per la produzione di root.
6

Applicare uno strato sottile di 0,2 per cento IBA radicamento ormone polvere lungo il più basso la metà dei tagli cornioli redstem . Utilizzare un pennello o straccio vecchio per rivestire il taglio di radicamento ormone .
7

Inserire le talee cornioli redstem nel fosso radicamento a metà della loro altezza. Spazio le talee 6 centimetri per fornire spazio sufficiente per la produzione di root. Spingere la sabbia grossolana orticola intorno le talee per tenerli in posizione verticale .
8

acqua le talee corniolo redstem ogni tre giorni per il primo mese o due dopo li colpisce . Applicare solo abbastanza acqua per mantenere le prime 2 centimetri di sabbia moderatamente umido in ogni momento.
9

Trapianti i redstem talee radicate corniolo a fine estate intorno all'inizio di settembre . Scavare con cautela attorno ad ogni taglio a mano e sollevare dal fosso radicamento . Spostarli in contenitori di vivai 1 gallone riempiti con terreno del giardino o piantare direttamente nel terreno in climi dove il primo gelo cade entro il 20 ottobre .
10

Tenere le talee appena trapiantati protetti durante la loro prima inverno . Stendere un 3 pollici di spessore strato di pacciame intorno alla base di talee corniolo redstem che sono piantati direttamente nel giardino . Spostare talee container - piantati in una cornice di freddo o serra riscaldata fino a quando il clima si riscalda a 68 gradi F in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112889.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.