# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Fa Arisaema triphyllum bisogno di un periodo di freddo ?

Alcune piante sembrano fare sempre un sorriso giardiniere , e il triphyllum Arisaema , comunemente chiamato jack- in-the - pulpito , è certamente uno di questi. Una pianta a fioritura primaverile che è nativo per gli Stati Uniti , il suo fiore è in realtà una complessa struttura composta da diverse parti che insieme assomigliano un predicatore in un pulpito . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 degli Stati Uniti a 9 , dove ottiene il freddo inverno ha bisogno per sopravvivere . Caratteristiche

Jack- in-the - pulpito è una pianta bosco nativo che è circa 1 piede di altezza e produce uno o due 3 - ai fiori 4 pollici - alti ogni anno . Il fiore è costituito da uno spadice centrale , o di picco , che detiene i molti piccoli , veri fiori . E 'circondato da una struttura alberata chiamata spata che ha una base tubolare e un uomo alto , pendenti cofano , rendendo il pulpito . La spata è di solito a strisce in verde chiaro e giallo , con macchie violacee - verde . Alla fine dell'estate , la parte fioritura della pianta produce un grappolo di bacche rosse .
Clima

L'impianto jack- in-the - pulpito svanisce , e il suo al di sopra - terra parti di solito scompaiono a metà a fine estate , lasciando dietro di sé solo la parte del cuscinetto bacche. La pianta ha bisogno di questo periodo di dormienza , che si estende attraverso il periodo freddo d'inverno, per riposare e prepararsi per una nuova crescita la primavera successiva . La parte più calda del jack- in-the - pulpito gamma naturale copre USDA zona 9 , dove le temperature invernali spesso scendono sotto lo zero e possono essere a partire da 20 o 25 gradi Fahrenheit per brevi periodi . La pianta non fa bene in aree più calde sopra la zona 9 , dove la temperatura invernale di solito rimane sopra lo zero , perché le temperature invernali caldi interferiscono con il suo periodo di dormienza .
Selezione sito

Se vivete in una parte più calda della gamma di questa pianta , si può contribuire a garantire che si ottiene il freddo inverno ha bisogno piantando in un luogo che è relativamente fresco durante l'inverno . Un luogo ideale è in un giardino - nord o nord-est , di fronte a che non ottiene caldo sole in inverno . La pianta ha anche bisogno di ombra parziale o totale per l'intera giornata e tende a sviluppare fogliame bruciata e fiori quando coltivate in troppo sole caldo . Pacciamatura pianta bene in caduta protegge anche la pianta dal cicli di congelamento -scongelamento in inverno , che può causare il riscaldamento delle radici , seguita da gocce rapidi e potenzialmente dannosi in temperatura . Le radici di questa pianta contengono una sostanza tossica chiamata ossalato di calcio, quindi non è una buona scelta per una zona frequentata da animali domestici o bambini piccoli .
Altre esigenze

jack- in-the - pulpito pianta necessita organicamente terreno ricco , come ad esempio sotto alberi o arbusti di grandi dimensioni , il cui cast-off lascia lentamente degradare a fornire sostanza organica al terreno sottostante . È inoltre possibile aumentare il contenuto organico dell'area di impianto mescolando in compost a piantare , e l'aggiunta di compost in più per la zona durante i primi anni è anche utile . La pianta ha bisogno di umidità costante e prospera in un umido , posto ben drenati , ma scegliere un sito che non è ricco di argilla e tende a rimanere fradicio , o aggiungere un po ' di sabbia per l'area di impianto per migliorare il drenaggio dei terreni .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006026976.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.