# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Si può avere piante nel vostro Koi Pond

? Si può avere piante nel vostro stagno koi ? La risposta è un sonoro " Sì!" L'aggiunta di piante acquatiche a uno stagno koi impartisce più di texture visiva , aiutano anche filtro e ossigenano l'acqua , mantenendo la crescita di alghe a bada . Impianti per il vostro stagno koi sono suddivisi in quattro categorie fondamentali sulla base di collocamento o una funzione nello stagno . Incorporando vari tipi garantirà un ambiente equilibrato per il vostro koi . Piante acquatiche galleggianti Piante acquatiche

flottanti galleggiano liberamente sulla superficie del laghetto e non devono essere ancorate . Essenziale per koi stagni , piante galleggianti offrono ombra e nascondigli per i pesci . Al fine di mantenere le alghe sotto controllo limitando la luce del sole , circa il 60 per cento dello stagno dovrebbe essere coperto con galleggianti . Simile ninfee in miniatura con foglie a forma di cuore lucido , Limnobium Spongia , comunemente noto come americano Frogbit è un esempio di una pianta nativa galleggiante con ampia distribuzione nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 6 a 10 . Poiché alcune varietà di piante acquatiche possono essere invasivo , controllare con il vostro vivaio acquatico locale o un programma di estensione università per aiutare a selezionare le piante non invasive e nativi per il vostro stagno .
marginali piante acquatiche

noto anche come piante di palude , piante acquatiche marginali sono collocati lungo il bordo di uno stagno o in acque molto basse . La maggior parte delle piante acquatiche rientrano in questa categoria e servono per abbellire il laghetto creando una perfetta integrazione di stagno e del paesaggio . Porre queste piante tipi intorno al perimetro del vostro stagno per mantenere i livelli di alghe gestibile filtrando le sostanze nutritive che altrimenti nutrire le alghe . Considerare le piante carnivore marginali per aiutare a mantenere giù su zanzare e altri insetti fastidiosi . Due esempi di carnivori , Sarracenia leucophylla x willisii , noto come Dana Delight , e Sarracenia leucophylla ' Tarnok ' sono vivacemente colorate piante di brocca che sono resistenti nelle zone USDA 5a attraverso 8b .

Ossigenatori

ossigenatori sono chiamati per la loro capacità di rilasciare l'ossigeno in acqua e rimuovere le sostanze nutritive che le alghe hanno bisogno di crescere . Chiamato anche sommersa piante acquatiche , ossigenatori sono vitali per un laghetto ecosistema sano e crescono interamente sotto la superficie dell'acqua . Piante acquatiche sommerse fare di più che fornire ossigeno e di competere con le alghe per i nutrienti , ma forniscono anche aree di accoglienza e di riproduzione per i pesci . Per un ossigenatore facile da mantenere, considerare i Sagittaria nani o Sagittaria subulata . Adatto per le zone USDA 4 a 11 , Dwarf Sagittaria è un erba subacquea attraente che si forma breve ciuffi e stabilizza il suolo .

Deep Water acquatiche Piante

piante acquatiche con radici ancorate al fondo dello stagno e foglie o fiori che si estendono sopra la superficie sono noti come acque profonde o piante acquatiche emergenti . Ninfee più facilmente vengono alla mente quando si considera le piante in acque profonde , ma ci sono molte altre scelte disponibili . Il relativamente piccolo e -mat formare Watershield , o Brasenia , è popolare tra i giardinieri d'acqua e può essere trovato nella maggior parte dei vivai . Hardy nelle zone USDA 3 a 11 , attrae gli uccelli acquatici che mangiano i semi e ha piccoli fiori viola scuro che fioriscono di mezza estate .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027026.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.