# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Caratteristiche di Gypsophila

Gypsophila , comunemente noto come il respiro del bambino , è una pianta che viene spesso utilizzato per scopi ornamentali. Il nome Gypsophila significa letteralmente , " amante del gesso . " Ci sono più di 120 specie diverse di Gypsophila esistenti in tutto il mondo . Sebbene ciascuna di queste specie è unico nel suo genere , tutti tendono a condividere molte delle stesse caratteristiche di base . Fiori

I fiori della pianta Gypsophila sono tra le caratteristiche più riconoscibili . I piccoli fiori della pianta crescono in densi ammassi allegati al ramificata apertamente steli . La maggior parte delle specie Gypsophila hanno fiori bianchi , ma i fiori di colore rosa e rosa compaiono anche su alcune specie. Gypsophila fiori possono fiorire da inizio primavera a fine estate , con alcune specie continuando a fiorire nel primo autunno . Oltre ad essere utilizzato come pianta ornamentale , Gypsophila fiori sono spesso usati come riempitivo per mazzi di fiori .
Dimensioni e la forma

altezza varia da specie a specie , ma la maggior parte delle piante Gypsophila tendono a crescere per essere tra i 12 e 36 centimetri di altezza . In termini di forma , la maggior parte delle specie Gypsophila tendono ad assomigliare piccoli arbusti spogli . Tuttavia, ci sono alcune specie Gypsophila che assomigliano più tradizionali fiori che crescono da una radice facilmente rintracciabile rispetto cespugli.
Suolo

piante Gypsophila crescono meglio in ben drenati , terreni ricchi di calcio . Le radici di alcune specie di Gypsophila possono penetrare il suolo fino a 13 metri , permettendo loro di sopravvivere attraverso inverni freddi .
Crescente area

piante Gypsophila sono endemiche in Turchia , Iran settentrionale e nel nord dell'Iraq . La maggior parte delle piante crescono meglio tra i 30 gradi di latitudine e 60 gradi di latitudine . Nonostante il fatto che le piante Gypsophila sono originaria di Eurasia , diverse specie possono essere coltivate in tutto il mondo , comprese le zone degli Stati Uniti rusticità da 3 a 8 sono adatti per la coltivazione di piante Gypsophila .
Altre caratteristiche

piante Gypsophila devono piena esposizione al sole per crescere bene . Alcune specie di Gypsophila sono perenni , mentre altri sono annuali . Piante Gypsophila possono essere propagati tramite semi, colture di tessuti o innesto . Oltre ad essere utilizzati per la loro bella apparenza , piante Gypsophila sono stati utilizzati anche come diuretico ed espettorante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027051.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.