# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Come leggere un misuratore EC /TDS

Un misuratore EC /TDS verifica la conducibilità elettrica e solidi totali disciolti di campioni di acqua o altri liquidi . Giardinieri idroponici utilizzano questi contatori per determinare se stanno usando il giusto equilibrio di nutrienti e tamponi . Proprietari di case che dipendono da acqua di pozzo utilizzare questi metri per assicurarsi che la loro acqua non ha una troppo elevata concentrazione di minerali o altre impurità . Lo strumento fornisce una lettura sul suo schermo dopo aver inserito le sue sonde o elettrodi in un campione di acqua . Potete contare sulla TDS leggere dallo schermo o calcolare da soli dalla lettura CE . Cose che ti serviranno
Tazza di plastica
di vetro o di plastica asta di agitazione o di plastica cucchiaio
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

calibrare il misuratore EC /TDS secondo le indicazioni del produttore.
2

Riempite un bicchiere di plastica con acqua o soluzione idroponica giardinaggio . Mescolare o agitare l'acqua con una bacchetta o un cucchiaio di plastica . Posizionare le sonde del misuratore nella tazza in modo che siano immersi in acqua , ma non tocchino i lati o sul fondo della coppa .
3

Accendere lo strumento e impostare il dial o Selettore per l'impostazione per una lettura CE . Nota: il risultato e notare se la lettura è in milliSiemens (MS) o microsiemens ( piccola " u" con una coda seguita da una S maiuscola ) .
4

Spegnere il selettore oi selettore per TDS se si desidera utilizzare la scala di conversione che lo strumento utilizzato per calcolare i solidi totali disciolti nella soluzione . Notare il risultato , che è espressa in ppm ( parti per milione ) . Continuare al punto 5 se si desidera convertire la CE a leggere per una scala diversa .
5

Moltiplicare il CE voi leggendo ottenuto da 700 se espressa in milliSiemens o 0,7 se espressa in microsiemens per calcolare TDS lettura secondo la " 442 " scala utilizzata per misurare l'acqua fresca . Ad esempio, se il metro di lettura 4000 microsiemens , si dovrebbe moltiplicare il 4000 da 0,7 per un risultato di 2.800 ppm , secondo la scala di 442 . Per 4,0 milliSiemens , sarà necessario moltiplicare 4.0 da 700 per ottenere lo stesso , risultato corretto di 2.800 ppm .
6

Moltiplicare il CE lettura ottenuto da 500 se si esprime in milliSiemens o 0,5 se espresso in microsiemens per calcolare il TDS lettura secondo la " NaCl " scala usata per misurare acqua e soluzioni chimiche salati. Ad esempio, se il metro di lettura 4000 microsiemens , si dovrebbe moltiplicare il 4000 dello 0,5 per un risultato di 2,000 ppm secondo la scala NaCl . Per 4,0 milliSiemens , sarà necessario moltiplicare 4.0 da 500 per ottenere lo stesso , risultato corretto di 2.000 ppm .
7

Moltiplicare il CE lettura ottenuto da 535 se espressa in milliSiemens o 0,535 se espresso in microsiemens per calcolare il TDS lettura secondo la " KCl " scala utilizzata nella misurazione scientifica . Ad esempio, se il metro di lettura 4000 microsiemens , si dovrebbe moltiplicare 4,000 da 0,535 per un risultato di 2.140 ppm secondo la scala KCI . Per 4,0 milliSiemens , sarà necessario moltiplicare 4.0 da 535 per ottenere lo stesso , risultato corretto di 2.140 ppm .
8

Annotare le letture dei campioni supplementari prima di prendere qualsiasi decisione per correggere uno squilibrio chimico nelle soluzioni idroponiche o per regolare la durezza dell'acqua bene . Verificare la media di 3-5 letture contro le raccomandazioni per le vostre piante o soluzioni o il livello di durezza in ppm (secondo la scala di 442 ) che si desidera raggiungere per l'acqua potabile .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027146.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.