# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Polimeri di acqua per le piante

Mantenere il terreno intorno alle piante umide mantiene impianti adeguatamente idratato e sano . Tuttavia , il mantenimento di adeguati livelli di umidità nel suolo è spesso difficile per una serie di motivi, tra cui il clima , la disponibilità di acqua e talvolta anche l'oblio del giardiniere . Grazie ai progressi scientifici , polimeri assorbenti acqua forniscono un mezzo efficace per trattenere l'umidità del suolo nel suolo anche del giardiniere più smemorati . Polimeri spiegato

Sviluppato nel 1960 , polimeri assorbenti acqua sono stati utilizzati fin di contribuire alla crescita delle piante in condizioni di asciutto o per rendere la coltivazione più facile per i giardinieri che desiderano piante acquatiche meno. I piccoli cristalli assorbono elevati volumi di acqua e diventano gel, trattenendo l'acqua e consentendo alle piante di assorbire come necessario . Le piante assorbono l'acqua dai polimeri per osmosi , cioè l'acqua passa da una elevata concentrazione nei polimeri a bassa concentrazione delle radici delle piante .
Usi

assorbimento d'acqua polimeri sono spesso aggiunti al terreno del giardino intorno alle piante in climi aridi , che consente l'utilizzo prudente di acqua per mantenere le piante sane . Questo aiuta le piante crescono in climi secchi - soprattutto piante che normalmente crescono in climi umidi . Questi polimeri permettono anche di annaffiature meno frequenti e l'esposizione radice più coerente per l'acqua in qualsiasi giardino . Assorbire l'acqua polimeri aggiunti al invasatura aiuto suolo mantenere le piante del contenitore idratata ; in alcuni casi , le piante sono coltivate hydroponically idratando i polimeri con una soluzione ricca di nutrienti e la coltivazione di piante direttamente nei polimeri .

Vantaggi

assorbimento d'acqua polimeri mantenere le piante idratati in modo sicuro , essendo completamente - muffa e muffa- resistente . Essi forniscono un rifornimento costante di acqua alle radici delle piante senza creare un ambiente fangoso fradicia , riducendo i rischi di parassiti amanti di umidità e alcuni casi di marciume radicale . Poiché i polimeri assorbono liquidi e si espandono , prendono spazio nel suolo intorno a loro , aggiungendo più porosità e ossigeno al suolo . Gli effetti di alcuni tipi di polimeri è di lunga durata , con una sola applicazione che fornisce benefici di idratazione per un massimo di sette anni, con irrigazione costante .

Considerazioni

acqua polimeri assorbenti sono spesso non è l'ideale per l'uso in terreni argillosi , in quanto i terreni sono fortemente compattati e rendono i polimeri meno efficiente . Non tutti i polimeri sono fatti di materiali biodegradabili , in modo da controllare l'etichetta del prodotto utilizzato se questo è importante per voi . Prodotti polimerici artificiali , spesso trattengono bene l'acqua, ma può essere meno efficiente ad ottenere piante più acqua di cui hanno bisogno nella stagione calda . Leggere sempre l'etichetta del prodotto scelto con cura e utilizzare come indicato per evitare questi tipi di problemi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006112993.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.