# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Aeroponica vs suolo

aeroponica è un tipo di coltura idroponica che coinvolge la crescita delle piante senza l'utilizzo di qualsiasi terreno . Invece , piante ricevono tutti i loro nutrienti in forma liquida , da una soluzione nutritiva che viene ripetutamente spruzzato sulle radici come le piante crescono . Questo tipo di crescita è generalmente considerato il più difficile tipo di coltura idroponica , ma continua a guadagnare in popolarità con tali gruppi diversi come hobbisti casa e il programma spaziale . Ci sono vantaggi ad entrambi i tipi di crescita. Costi

Il costo iniziale di piantare un giardino nel suolo è molto poco . Il suolo può avere bisogno di alcune modifiche , ma questo requisito può essere soddisfatto con l'aggiunta di letame o compost ben stagionato , che spesso può essere ottenuto gratuitamente . Un sistema aeroponico può costare $ 1000 o più per un sistema in grado di gestire da 20 a 24 piante . I nutrienti devono essere acquistati , in quanto questi sono necessari per fornire le piante con tutti gli elementi essenziali per la crescita e la sopravvivenza . Una volta che il sistema è stato acquistato, può essere pulito e riutilizzato all'infinito , contribuendo a renderlo più conveniente .
Semplicità

giardinaggio nel suolo è generalmente abbastanza semplice , coinvolgendo lavorare la terra , aggiungendo compost o fertilizzante , se necessario , di acqua e di attesa per le colture a crescere . Un sistema aeroponico sembra complicato all'inizio , ma in realtà questo è anche un modo semplice e diretto di piante che crescono . Le piante vengono inseriti nel sistema , si aggiunge un po 'di soluzione nutritiva correttamente miscelata , è impostato il timer e le piante cominciano a crescere le loro radici sono appannati con sostanze nutritive . Circa ogni due settimane , la soluzione è cambiato , e in alcuni sistemi , ci possono essere problemi con ugelli intasamento , ma quelli che sono in genere i problemi più gravi in un sistema aeroponico .
Malattie

Quando cresce nel terreno , ci sono molti parassiti a cui prestare attenzione . Poiché non vi è alcun modo per sterilizzare il suolo , le malattie degli anni precedenti possono apparire , così come gli insetti , uccelli, scoiattoli , talpe , conigli , cervi e altre creature che godono di prodotti freschi . In un sistema aeroponico , ci possono essere alcuni parassiti di volta in volta , ma per la maggior parte non ce ne sono . Il sistema viene pulito completamente tra impianti , con conseguente pochissimo trasferimento di malattia da una piantagione all'altra . Dato che i sistemi aeroponici vengono utilizzati in ambienti chiusi , non ci sono problemi con i cervi, conigli o altri ladri giardino .

Results

tassi di crescita per le piante coltivate nel terreno sono abbastanza prevedibili , ma possono variare leggermente a causa del tempo , la presenza o assenza di umidità sufficiente , e lo stress causato dal calore o freddo . Piante Aeroponic sono generalmente tenuti in un ambiente controllato , ottenere l'abbondanza di luce ad una temperatura costante e sono nutrienti forniti direttamente alle proprie radici su base continuativa . Poiché queste piante non hanno bisogno di spendere energia per cercare nutrienti , crescono fino al 50 percento più veloce rispetto alle stesse piante fare quando coltivati ​​in terra . Questo è un enorme vantaggio per il coltivatore , in quanto offre l'opportunità di raccogliere molti raccolti all'anno , invece di solo uno o due .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113152.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.