Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Mountain Top paesaggistica

. Se vivi e giardino ad altitudini superiori a 7.500 piedi , scegliere le piante resistenti al Dipartimento di zone Agricoltura 2-4 US giardini Mountaintop tendono ad avere scarsa , terreno roccioso , fluttuante intervalli di temperatura e di esperienza condizioni di siccità . Siti Piantare contro il lato sud di un edificio o di un versante esposto a sud tendono ad essere più caldo e avere un microclima caldo al caldo , secondo la State University Extension Colorado . Fiori

Fiori di campo, o fiori autoctoni che sono cresciuti in Nord America prima della colonizzazione europea , tendono a richiedere meno manutenzione , in quanto sono adattati al clima della regione d'origine , elevazione , i parassiti e le malattie . Scelte di alta quota sono Columbine in Colorado , una pianta perenne che cresce ad altitudini fino a 11.000 piedi . Questo 1 - 3 piedi di altezza fioriture di fiori selvatici con fiori blu, viola e bianchi e attira gli impollinatori . Cresce meglio in ombra parziale e nel suolo media . Prairie o salvia argento ( Aquilegia caerulea ) prospera in luoghi fino a 10.000 piedi . Preferisce il pieno sole , tollera la siccità e cresce da 15 a 30 centimetri di altezza . Prairie fiori di salvia con grappoli di piccoli fiori gialli ma è cresciuto soprattutto per il suo argento , fogliame aromatico .

Perenni

Perenni crescere per almeno tre anni . Scegli specie hardy - freddo per i paesaggi montani . La calendula palude tollera elevazioni oltre 7.500 metri ed è resistente nelle zone 4-9 . Questa perenne cresce 12-18 centimetri di altezza e fiorisce con fiori gialli in primavera . Calendule palude tollerano il terreno bagnato e crescono bene in ombra parziale di sole. Campanule ( Campanula rotundifolia ) prosperano a quote di 13.000 piedi e sono resistenti nelle zone 3-8 . Preferiscono pieno sole e terreno ben drenato e fioriscono in estate con annuendo , viola, fiori a forma di campana . Campanule crescono da 8 a 15 pollici di altezza . Arbusti
Arbusti

pianta in primavera alla fine dell'estate . Tipi di montagna - hardy includono l'albero viburno wayfaring ( Viburnum lantana ), che cresce fino a 15 metri di altezza con una uguale spread . Questo arbusto deciduo è resistente nelle zone 4-7 e tollera altezze di 8.000 metri . Cresce meglio in sole ad ombra parziale e tollera una gamma di terreni . Produce fiori bianchi seguiti da frutti gialli , rossi e neri in estate . Il ashleaf o spirea Ural ( Sorbaria sorbifolia ) cresce a 10 metri di altezza con una diffusione simile . Hardy nelle zone 2-7 , questo arbusto a foglia caduca fiorisce in primavera con lunghe pannocchie di fiori bianchi . Ha pinnately fogliame composto e cresce ad altitudini di 8.000 metri . Spiree ashleaf Impianto a sole ad ombra parziale e umido , ben drenato .

Alberi

piantare alberi in primavera e aggiungere uno strato di pacciame sopra la zona principale . L'acero amur (Acer ginnala ) tollera la siccità , vento , terreno asciutto e quote a 8.500 metri . Questo albero deciduo cresce fino a 20 metri di altezza con un 28 -piede- spread ed è resistente nelle zone 3-8 . Sue foglie verde brillante diventano rosse in autunno . Aceri Amur preferiscono sole ombra leggera . Il chokecherry ( Prunus virginia ) tollera aumenti a 8.000 metri ed è resistente nelle zone 2-6 . This decidui albero fiorisce con fiori bianchi vistosi in primavera , seguiti da frutti rossi -to -black . Preferisce il pieno sole e umido , ben drenato e cresce fino a 30 metri di altezza .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113257.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.