# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Banana propagato da Division

La maggior parte delle banane contengono piccoli semi sterili , rendendo la propagazione con metodi alternativi necessari . Il metodo più comune di propagazione è per divisione radice , o la rimozione di una ventosa per il reimpianto . Banane possono essere propagate per coltura tissutale , producendo migliaia o milioni di piante alla volta . La scelta di un Sucker per la Propagazione

Tre tipi di polloni crescono in stuoia di banana. Il miglior tipo di ventosa per propagazione è la ventosa spada . Cercare grandi ventose con foglie strette . Suckers con foglie larghe crescere in piante deboli .
Raccolta una ventosa per propagazione

Attendere fino a quando il ciuffo a banana è ben definito con almeno tre o quattro piante di banane nella mat prima di rimuovere polloni per la semina. Suckers sono pronti a raccogliere per la propagazione quando lo stelo è 2-6 pollici di diametro e alto almeno 3 metri . Scavare la ventosa up , taglio lontano dalla pianta madre . Tagliare le foglie più grandi a livello del suolo , lasciando i più piccoli , le foglie più intimi .
Quando propagare

vegetali polloni di banane in primavera o estate . Se un sistema di irrigazione è disponibile , l'inizio della primavera è il migliore ; in caso contrario , attendere che la stagione delle piogge per iniziare. Umidità adeguata è necessaria per la sopravvivenza del nuovo impianto .
Piantare un Banana Sucker

Scavare una buca larga circa 3 metri per 2 metri di profondità e mescolare compost organico in il terreno . Posizionare la ventosa nel foro alla profondità originariamente cresciuta a , ed il riempimento con terreno . Acqua subito e applicare 3-4 pollici di pacciamatura organica per contribuire alla conservazione di acqua e di controllo erbacce. Innaffiare la banana appena piantati regolarmente per mantenere il terreno umido .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113327.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.