Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Varietà Papaya

La papaia frutto succulento cresce sugli alberi nelle regioni tropicali e subtropicali di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Australia, Sud Africa e India, anche se si pensa di avere la sua origine in America Centrale . Secondo una ricerca della Purdue University, i semi giramondo hanno fatto il loro modo di regioni lontane come Barbados e l'Italia e tutta la strada per l'India e le isole del Pacifico . La polpa dolce e leggermente floreale della papaya viene comunemente consumato fresco per la colazione e utilizzato per fortificare frullati e succhi di frutta. Stati Uniti

Secondo Purdue University , il cantalupo dimensioni turno papaya " Califlora " - una cultivar resistenti alle malattie - è stato sviluppato presso l'Università della Florida. Prima di questo , nel 1950 , l'industria papaya era in declino perché i frutti sono stati colpiti dalla malattia e, pertanto, sarebbe diventato degustazione amaro. " Califlora " ha un colore giallo scuro o pallido arancione carne, molto simile a un melone , e prospera nel sud della Florida . In Hawaii , sono cresciuti tre tipi di varietà Solo di papaya : " Kapoho ", " Sunrise" e " Waimanalo " . La polpa giallo-arancio di " Waimanolo " è ferma - buono per l'esportazione - ma il frutto è considerato troppo grande per l'esportazione , ed è ampiamente consumato in Hawaii . Secondo l'Università delle Hawaii , il giallo -arancio a polpa " Kapoho " è l'ideale per il mercato di esportazione perché pesa 12 once a 20 once. L '" Alba " o varietà " Sunup " di papaia proviene anche alle Hawaii , ed è comunemente conosciuto con il suo dolce moniker - fragola papaya - . Chiamato per la sua carne rosa e il sapore berrylike
India

India ha una storia di 30 anni della coltivazione papaya , allevamento di questi frutti al fine di garantire che le cultivar sono dolci degustazioni e resistenti alle malattie . Varie cultivar prosperano in tutta l'India , come il colosso a polpa gialla Coorg Honey Dew che consigli la bilancia a oltre 7 chili e negozi bene, facendo un frutto di alta qualità che ha eccellente valore di mercato. In confronto , la papaya " Washington " è molto più piccolo , del peso di 1-2 chili. Sopporta pochi semi , e la sua polpa gialla è apprezzato a Bombay per la sua dolcezza . " Ranchi ", che è coltivato in Jharkhand e le regioni Bengala Occidentale in India , è allungata e ha una polpa dolce giallo scuro .
In Australia

Secondo a dell'Australia rurale Industries Research e Development Corporation , la prima papaya è stato portato in Australia nel 1875 , non per la sua polpa succosa , ma per i suoi benefici medicinali. In Australia , il termine " zampa " viene applicato a papaie a polpa gialla , che sono più rotondo e più grande di papaia rosso , ma meno dolce . Le sue controparti a polpa rossa - arancio a forma di pera sono chiamati semplicemente papaia . Cultivar includono " Bettina ", che porti frutti rotondi, di peso un pesante 3-5 chili, e la polpa gialla " Guinea Oro" e papaia " Sunnybank " , una media di 2,5 e 1,4 £ , rispettivamente. Queste cultivar sono considerati commercialmente possibile perché gli alberi hanno una buona resa del frutto gustoso.
Sud Africa

Nei primi anni 1950 , giallo-oro - carne di Sud Africa " Hortus Oro ", del peso di 2-3 chili, è stato coltivato dalla più resistenti di 200 piantine che hanno esibito un alto rendimento di frutta . E nel 1976 , la varietà ( che era conosciuto per ottenere un po ' fiacco se lasciato a maturare per troppo tempo ), che ha prodotto il più zucchero ed era il più resistente alle malattie è stato clonato dall'Università di Natal . Il risultato è il dolce papaya "Honey Oro" , l'unico papaya clone in tutto il mondo . Medie " Honey Gold" £ 2,2 , ed entrambi " Hortus Oro" e Miele Oro " sono il doppio delle Hawaii " varietà Solo " .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113663.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.