Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Come coltivare & Harvest Luffa

Anche se l'aspetto è diverso , luffa " Luffa aegyptica " è un cugino stretto di cetrioli , zucche e squash . Piante Luffa sono vigorose e attraente , con viti che spesso si estendono oltre 15 metri alla scadenza . Anche se giovane luffa sono commestibili , la maggior parte dei giardinieri preferiscono asciugare le luffas fibrosi per l'uso come bagno o spugne da cucina . Inizia semi luffa in casa , come le piante sono lenti coltivatori e hanno bisogno di un vantaggio di garantire un sacco di tempo per la raccolta e l'essiccazione prima frost.Things autunnali che vi serve
semi di Luffa
Bowl
vasi di torba
terriccio di commercio
flacone spray
Spade
secco 5-10-10 fertilizzante
traliccio o altro supporto
pacciame
domestica bleach

Mostra altre istruzioni

1

piantare i semi luffa chiuso circa un mese prima che l' ultimo gelo previsto nella vostra zona , come piantine di luffa sono piantate all'aperto dopo che il terreno è riscaldato e ogni pericolo di gelate è passato . Mettere a bagno i semi luffa in una ciotola di acqua tiepida per 24 ore prima di piantare .
2

Riempite vasi di torba con terriccio commerciale, poi inumidire il terriccio leggermente con un flacone spray . Pianta due o tre semi luffa in ogni pentola , poi coprire con 1/2 a 3/4 di pollice di terriccio dei semi .
3

Posizionare i vasi di torba in un posto caldo lontano da diretta alla luce solare . Spruzzare con acqua come necessario per mantenere il terriccio leggermente umido . Pinch fuori le piantine più deboli in ogni piatto dopo i semi luffa germinano in circa 10 giorni . Lascia un luffa piantina sano a maturare in ogni pentola di torba .
4

Spade il suolo in un soleggiato , macchia giardino ben drenati , poi scavare in 1 a 1 1/2 libbre di una secca , 5 -10-10 concime per ogni 50 metri di spazio giardino.
5

pianta le piantine luffa quando le piantine hanno almeno due foglie vere , che sono le foglie che si sviluppano dopo i primi minuscole foglie di piantine . Lasciare 24 pollici tra ogni piantina . Individuare luffa dove la pianta cresce sarà supportato da un traliccio , muro o recinzione per evitare che le viti di tentacolare sul terreno .
6

acqua la luffa profondamente dopo la semina, poi diffuso 1-2 pollici di strame come la corteccia sminuzzata o erba secca intorno alle piantine. Lasciare uno spazio attorno ad ogni pianta e non consentono la pacciamatura di toccare le piantine . Luffa acqua leggermente quando la parte superiore del terreno sente leggermente asciutto . Non innaffiare eccessivamente, come luffa può marcire nel terreno fangoso .
7

Lasciare loofa per asciugare naturalmente sulla pianta più a lungo possibile in tarda estate o in autunno . Harvest luffa dopo la prima gelata luce, quando il luffah è giallo brunastro e si può sentire i semi che sbattono dentro .
8

Rimuovere la luffa dalla vite . Girare il gambo della luffa per rimuovere alla fine , poi versate i semi . Mettere a bagno la luffa in una ciotola di acqua tiepida fino a che la luffa ammorbidisce e il rivestimento esterno scivola via facilmente . Sostituire l'acqua se diventa scolorito .
9

Rimuovere la luffa dall'acqua . Staccare il rivestimento esterno e lavare la luffa per rimuovere la polpa interna . Riempire la ciotola con una miscela di nove parti di acqua per 1 parte di candeggina per uso domestico , quindi immergere la luffa nella soluzione di candeggina . Mentre ammollo la luffa in candeggina non è necessario , fornisce un aspetto bianco pulito .
10

Sciacquare accuratamente la luffa . Posizionare la luffa in posizione soleggiata per circa una settimana , o fino a quando la luffa è completamente asciutto .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113675.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.