# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Suggerimenti giardino per coltivare Verticalmente

Uno dei vantaggi di giardinaggio verticale è che ogni pianta occupa pochissimo spazio al suolo . Addestrato a salire recinzioni , grate , pali o muri , impianti verticali creano effetti visivi a livello degli occhi e la testa , tenendo una frazione della camera richiesta per gli alberi tradizionali e arbusti . Questo è l'ideale per le persone con spazio limitato giardinaggio e per quelli con mobilità limitata . Piante

Viti, come glicine , tromba rampicante , gloria di mattina e inglese edera , sono fondamento di giardinaggio verticale . Essi aggiungono fiori e fogliame al paesaggio , sono robusti e facili da coltivare . Arrampicata, finale o rose rampicanti sono un'altra scelta per il giardinaggio verticale, come i loro fiori profumati e lucido , fogliame verde riempiono il giardino con colore, profumo e consistenza per tutta l'estate . Coloro che preferiscono piante commestibili dovrebbe considerare foglia , ortaggi rampicanti , come pomodori , piselli, fagiolini e cetrioli , o piccoli frutti come uva, frutto della passione e piccoli meloni .

Strutture

Le piante dei giardini verticali hanno bisogno di sostegno . In aggiunta alle normali tralicci di legno , vinile rete , catena - link scherma , pali di legno o gabbie di filo , le piante del treno per salire le vecchie scale, pali del telefono , pergolati , pergole e le caratteristiche del paesaggio , come vecchi alberi , ringhiere portico e automobili o trattori d'epoca . Riempire gli spazi verticali con fioriere e cestini appesi . Molte piante rampicanti sono molto belli quando cascata sui bordi dei contenitori elevati.
Posizione

scelta del sito corretto per un giardino verticale è fondamentale per il successo . Strutture di posizione , come pergole e tralicci , in modo che le piante che crescono su di loro ricevono adeguate quantità di luce solare , ma non saranno ombra altre piante che crescono. Esecuzione di una struttura contro il lato sud della casa è l'ideale, in quanto espone non solo l'impianto per la massima quantità di luce solare , che offre riparo dai venti stagionali .
Formazione

Incoraggiare un impianto per salire una struttura è conosciuta come "formazione" . Come le piante crescono , essi devono essere fissati a strutture di supporto e persuasi a muoversi verso l'alto piuttosto che tentacolare lungo il terreno . Questo può essere ottenuto legando le piante alla struttura con strisce di tessuto elastico , giardinaggio spago o lunghezze di vecchio collant . Come piante si sviluppano , viti possono essere dati una direzione gentile da scartare qualsiasi steli che fanno capo il modo sbagliato e ri- confezionamento all'interno della struttura di supporto , orientando la loro crescita lungo il percorso desiderato .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113676.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.