# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Può un Full- Size Acero Giapponese essere potati Torna Piccole

? Trees fanno forti punti focali in un paesaggio casa e l'acero giapponese (Acer palmatum ) è uno degli esemplari più vistosi e più attraenti . Un relativamente piccolo albero che raggiunge un'altezza di 15-25 metri quando completamente cresciuto , è anche un albero che risponde bene alle potature , anche quando è matura e si vuole ridurre la sua dimensione . L' albero di acero giapponese cresce del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 8. Timing

Anche se un giapponese maniglie albero di acero potatura abbastanza bene , è meglio limitare la potatura a periodi di bassa crescita , che comprendono inverno , primavera, estate o tardo autunno. L'albero cresce più attivamente durante la tarda primavera, inizio e fine estate e inizio autunno , in modo da evitare questi periodi . Potatura durante i periodi di forte crescita può causare la perdita di linfa e di aumentare la probabilità di insetti o malattie finiscano nelle ferite di potatura , mettendo ulteriore stress sull'albero. Potatura durante il tardo autunno o in inverno dopo le foglie sono caduti aiuta anche a vedere i rami chiaramente al momento di decidere dove fare i tagli .
Potatura

Puoi potare via rami principali su una full-size acero giapponese per ridurre le sue dimensioni, ma non si deve rimuovere più di metà della massa totale della struttura , secondo gli esperti di Davidsan aceri giapponesi . Fine Gardening avverte che la rimozione di più di un quinto della chioma dell'albero potrebbe stimolare la crescita di sottili nuove filiali , in modo da potare gradualmente e con cautela . Esattamente come potare dipende anche dal vostro obiettivo . Per accorciare l'albero, concentrarsi sui rami più alti , rimuovendo alcuni completamente e tagliando gli altri a un punto in cui la nuova crescita avrà un aspetto attraente e riempire bene. Se si vuole diminuire la larghezza dell'albero , rami laterali prugna indietro in modo equilibrato in modo che l'albero diventa meno ampia su tutti i lati , ma non rimuovere mai più di un quarto della chioma in qualsiasi ramo , perché questo può morire di fame il ramo rimanente di sostanze nutritive .
dettagli

Quando si sceglie rami da rimuovere, evitare di tagliare fuori quelli che sono più grandi della metà del diametro del tronco dell'albero , perché questo può sottolineare l' albero . Per un albero più vecchio , è preferibile limitarsi a rami che non sono più di un quarto o un terzo del suo diametro del tronco . Rimuovere i rami che si incrociano e strofinare su altri rami , perché questi possono danneggiare la corteccia dell'albero , consentendo un facile ingresso per i parassiti . Effettuare tagli vicino all'origine del ramo , lasciando il collare ramo sull'albero . Questa è la zona leggermente rialzata sotto il ramo , dove si attacca l'albero. Utilizzare sempre forbici taglienti o una sega di potatura e sterilizzare gli strumenti fra tagli , mettetelo a bagno in una soluzione al 50 per cento di alcool o di una soluzione al 25 per cento di candeggina .

Altri fattori

Un albero di acero giapponese risponde meglio alla potatura quando è sano e atone , aiutandola messo fuori una forte nuova crescita . Mantenere l'albero ben irrigata in un anno hai intenzione di potare , specialmente durante periodi di siccità estivi o in autunno come l'inverno si avvicina . Aggiunta di uno spesso strato di pacciamatura organica in primavera aiuta a conservare l'umidità del terreno durante le estati calde , pur mantenendo le erbacce che competono per i nutrienti del suolo . Fertilizzazione l'albero in primavera aiuta anche rispondere bene alla potatura. Utilizzare un fertilizzante completo come una formula 16-4-8 etichetta per l'uso su alberi . Applicare ad una velocità di 2 chili di azoto per 1.000 metri quadrati sotto l'albero , o circa £ 12,5 di un concime 16-4-8 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027236.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.