# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Si può Potare un Arizona Spruce

? Alberi di abete rosso ( Picea spp.) In Arizona beneficio dalla potatura proprio come fanno nel resto del paese . La cosa importante da ricordare è che il tempismo è cruciale per la potatura , così come il tipo di legno si rimuove . Mentre si può liberamente potare nuova crescita su piante sempreverdi come l'abete rosso, rimuovendo più vecchio , di legno marrone si rovina l'aspetto della struttura . Ci sono due momenti principali per potare abete rosso : nel tardo inverno, mentre gli alberi sono ancora in sospeso , o in primavera dopo aver messo fuori una nuova crescita . Identificazione

Due specie di abete sono nativo in Arizona . Uno è l' abete Engelmann ( Picea engelmannii ) , resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 2 a 5 e nativo per gli Stati Uniti occidentali . L' abete blu del Colorado ( Picea pungens ) , anche nativo in Arizona , crescerà in aree più calde , facendo bene nelle zone USDA da 2 a 7 . Engelmann abete rosso cresce a tra 70 e 100 piedi e ha fogliame verde scuro o bluastro , mentre Colorado abete rosso blu è più breve , solo 30 a 60 metri , con aghi blu o argento. Istruzioni di potatura sono simili per tutti abeti rossi .
Potatura per Compattezza

Se si desidera addensare baldacchino del vostro albero , si dovrebbe potare in primavera o in estate dopo l' abete ha fogliame nuovo già cresciuto . Questo processo è chiamato speratura per le aree più chiare che si formano sulle estremità dei rami , che è nuovo , fogliame immaturo . Cercare questa crescita più leggero, che si può potare in modo sicuro via . Potare fino alla metà dell'altezza della nuova crescita , che incoraggerà l'albero per far ricrescere in modo più folta . Mai potare un ramo di sotto della crescita di quell'anno , come la crescita più vecchio diventa marrone e non ricrescono .
Potatura per Shape

Se , d'altro mano , baldacchino del vostro abete rosso è troppo spesso , è possibile rimuovere rami sottili l'aspetto generale . Essere consapevoli del fatto che se potate off legno indurito , più vecchio , che parte dell'albero non crescerà nuovi germogli . Quindi si può potare accendino nuova crescita fuori di rami sottili , ma non dovrebbe tagliare attraverso il centro di un grosso ramo in qualsiasi punto , tranne filo contro il tronco. In questo modo sarà sottile il tettuccio , senza lasciare un bastone morto brutta altrimenti simmetrico abitudine di crescita dell'albero . Eseguire questo fuori a fine inverno , mentre l'albero è ancora in sospeso .

Tecniche e precauzioni

Abete alberi possiedono un montante , portamento simmetrico e generalmente non la prendono bene al taglio . Potare per forma e compattezza e lasciare le cose come stanno . Utilizzare sempre strumenti molto affilati , e pulire le lame tamponando con alcool prima e dopo il lavoro. Se si sta potatura su rami malati , puoi farlo in qualsiasi momento dell'anno . Quando si lavora con la malattia , assicurarsi di pulire le lame tra ogni taglio per evitare la diffusione del patogeno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027266.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.