# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Quanto azoto fa un Orange Tree Satsuma bisogno ?

Arance mandarini Satsuma ( Citrus reticulata ), chiamati anche mandarini Satsuma, sono cultivar di mandarini , arance con sottile buccia sciolto. Gli oltre 100 cultivar Satsuma sono hardy più freddo di tutti i arance - è possibile crescere in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 8b a 11 Satsumas necessità tra 1/2 e 1 1/2 kg di azoto ogni anno . . Calcolo azoto effettivo

azoto effettivo è diverso rispetto alla quantità di fertilizzanti azotati . Numeri di concime mostrano il rapporto in peso di azoto , fosforo e potassio . Ammonio solfato è 21-0-0 , nitrato di ammonio è 34-0-0 e urea è 46-0-0 . Per calcolare la quantità di azoto effettivo in questi fertilizzanti , moltiplicare il peso totale del concime dal primo numero . Ad esempio , 20 chili di nitrato di ammonio contiene 20 x 0,21 o 4 1/5 kg di azoto reale. Utilizzando lo stesso metodo di calcolo , 20 chili di urea contiene 9 1/5 kg di azoto attuale.
Giovani alberi

Se il satsuma è di 2 a 3 anni , si sviluppa 2 cucchiai di azoto reale sulle sue radici quindi acqua di pozzo . L'azoto può essere sotto forma di nitrato di ammonio , solfato di ammonio o urea . Fate questo 3-4 volte i primi due anni e raddoppiare il tasso nel terzo anno . Effettuare la prima applicazione in primavera e la seconda prima dell'inizio dell'estate . Fai una domanda supplementare in autunno solo se si vive in un clima protetto dal gelo . Se si applica l'azoto tardi nella stagione , si può ritardare la maturazione del frutto . Non applicare più azoto sulla teoria che più è meglio . Applicando troppo azoto può ridurre la capacità del vostro albero satsuma per resistere al freddo . Al posto di questi fertilizzanti chimici , mescolare in 1 litro di letame compostato nel terreno sotto l'albero , facendo attenzione innaffiate bene .
Alberi maturi

Se il vostro albero è più di 3 anni , dare 1-3 kg di azoto effettivo all'anno , suddivise in tre o più applicazioni . Come con alberi giovani , è possibile utilizzare il nitrato di ammonio , solfato di ammonio e urea . Spargere il fertilizzante sulle radici e 1-2 metri oltre la linea di gocciolamento del baldacchino e innaffiare abbondantemente il terreno . In alternativa , mescolare 1 /2 pollice di letame compostato sotto la linea di gocciolamento una volta all'anno , preferibilmente in autunno.
Uso Concime

Concime può essere alto di sali che possono radici danni Satsuma, causando foglie gialle o foglie che sono morti sulle punte e sui bordi . Quando si applica letame , innaffiare il terreno bene per lavare i sali fuori dalle zone radicali . Sebbene sia possibile utilizzare letame al posto di fertilizzanti chimici in primavera , non è una buona idea . E ' meglio usare solo letame ben composto e applicarlo in ottobre o novembre, quindi le piogge invernali possano percolare i sali dalle radici mentre sono meno attivi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113794.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.