Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Satsuma cura degli alberi in Texas

Satsuma ( Citrus unshiu Marcovitch ) è un tipo di mandarino arancio che è stato adattato per i climi più freddi . Il numero relativamente piccolo albero produce dolci , frutta senza semi di medie dimensioni che è semplice da pelare . Resistenza al freddo di Satsuma varia secondo la varietà , con qualche ardito solo in US Department of Agriculture ( USDA) le zone dell'impianto robustezza 9 e 10 , mentre altri sono resistenti nelle zone USDA 8a e 8b a 11. Varietà che possono essere coltivate in regioni come fresco come zona USDA 8a permettono giardinieri Texas per evitare la necessità di piatto il loro albero satsuma . Temperatura

A differenza di altri tipi teneri di alberi di agrumi , satsuma è in grado di affrontare temperature di congelamento per brevi periodi di tempo . La maggior parte delle varietà tollerano temperature fino a 27 gradi Fahrenheit . Varietà più durevoli quali "Orange gelo " ( Var Citrus unshiu . "Orange Gelo "), che è resistente nelle zone USDA 8b a 11 , resiste a temperature fino a 12 gradi Fahrenheit . Quando il meteo prevede temperature inferiori a tolleranza di una varietà satsuma , coprire o prendere in un luogo fresco e allegata per evitare la perdita di foglie .
Piantagione Località

nelle zone calde vicino alla costa del Texas , una satsuma può essere piantato nel terreno vicino a un muro riparo. Piantare un albero di mandarino sul lato sud o sud-est di una casa è meglio per proteggerlo dal freddo , secondo un Texas A & M University , Texas agrumi e frutti subtropicali sito articolo. Nella maggior parte delle località del Texas non costiere , tuttavia, un satsuma ha bisogno di essere messo in un contenitore in modo che possa essere spostato al chiuso facilmente prima periodi freddi e si trasferisce all'aperto dopo il freddo .
Suolo

Satsuma cresce in una vasta gamma di livelli di umidità e di tipi di suolo , tra cui sabbia, argilla e terriccio . Si richiede un livello di pH tra 5 e 8 accompagnato da un buon drenaggio , tuttavia. Una condizione permanente bagnato può contribuire a marciume radicale e malattie fungine . La maggior parte dei terreni non forniscono una nutrizione adeguata . Così l'albero satsuma deve essere fecondato con un prodotto a lento rilascio fatta per alberi di agrumi . A satsuma contenitore cresciuta fa meglio con fertilizzante realizzati appositamente per gli esemplari in vaso . Interrompere le applicazioni di fertilizzante durante l'inverno .
Acqua

Si può essere tentati di overwater un albero satsuma , ma la maggior parte delle varietà fare meglio quando annaffiature solo quando il loro terreno è asciutto da 1 pollice sotto la superficie del terreno . Durante la stagione calda , secca , che le condizioni del suolo possono verificarsi due volte ogni settimana . Innaffiare l'albero meno frequentemente durante la stagione fredda per favorire la dormienza .
Sun

Come altri alberi di agrumi , un satsuma fa meglio quando somministrato grandi quantità di luce solare diretta . Per la maggior parte delle varietà , piena esposizione al sole per sei a 12 ore al giorno fornisce la crescita e la fruttificazione ottimale . Se l'albero riceve meno luce del sole , la sua non possono fiore. L'accesso alla luce può essere ridotta in inverno , ma una satsuma dormiente ancora dovrebbe ottenere diverse ore di luminoso , luce solare indiretta al giorno .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113802.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.