# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Come prendere un taglio da un giuggiola

Originario della Cina , il giuggiolo ( Ziziphus jujuba ) , noto anche come data cinese o giuggiola cinese , produce un giro a ovate , frutta pietra rossa con carne bianca . Questo albero deciduo cresce bene nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 6 a 9 dove la sua tolleranza alla siccità e giallo brillante fogliame caduta aggiunge ulteriore valore ai paesaggi . Anche se nuovi alberi cresceranno da seme , non restano fedeli alla pianta madre . Propagazione attraverso talee erbacee assicura che il nuovo impianto mantiene le caratteristiche del suo genitore . Mid- a tarda primavera dimostra il momento migliore per raccogliere cuttings.Things giuggiola che ti serviranno
Tubo da giardino
asciugamani di carta
borsa cerniera plastica
50 per cento soluzione di candeggina
Forbici per potatura o un coltello
panno camicia
manica lunga
Guanti

Mostra Altre istruzioni
1

Una Applicare 3-4 centimetri di acqua da un tubo da giardino alla zona principale del giuggiolo un giorno prima di prendere le talee .
2

Piegare un tovagliolo di carta a metà e poi ancora a metà . Tenere il tovagliolo di carta brevemente sotto l'acqua corrente per inumidire . Spremere l'acqua in eccesso . Ripetere questa procedura per preparare un tovagliolo di carta per ogni taglio che si intende prendere . Posizionare i tovaglioli di carta in un sacchetto della chiusura lampo di plastica e sigillare il sacchetto .
3

Immergere le lame di un paio di forbici o un coltello in una soluzione di candeggina al 50 per cento . Lasciare le lame sommerse per almeno cinque minuti per consentire la candeggina per sterilizzare il metallo . Estrarre lo strumento dalla soluzione e asciugare le sue lame a secco con un panno .
4

Indossare una maglia a maniche lunghe per proteggere le braccia da graffi o tagli . Indossare un paio di guanti per proteggere le mani dalle spine affilate del giuggiole .
5

Esaminare germogli del giuggiolo durante la mattina , quando contengono più umidità. Selezionare un tiro laterale che contiene una nuova crescita. Tagliare le riprese con le forbici o un coltello 1/4 di pollice sopra una foglia di 4-6 centimetri sotto la punta del germoglio . Piegate il taglio a metà per scoprire se si spezzerà in due . Se scatta taglio , nuova crescita della giuggiola è in fase di conifere e matura per il taglio .
6

Cercare un altro arto sportiva laterale almeno 4-6 pollici di nuova crescita con un diametro di 1 /4 pollice sulla sua estremità terminale . Scegliere un senza macchia , arto dritto cui foglie più giovani non hanno pienamente maturato . Tagliare il ramo di 1/4 di pollice sopra una foglia o un nodo di crescita con le forbici o un coltello 4-6 centimetri dalla punta.
7

Tagliare il taglio mediante tranciatura attraverso la sua estremità inferiore di 1/4 pollice sotto le sue foglie in basso .
8

Rimuovere un tovagliolo di carta dalla busta di plastica e avvolgerla intorno fine taglio del taglio. Posizionare il taglio nel sacchetto e sigillarlo .
9

Posizionare il sacchetto in frigorifero per mantenere il tessuto radice fresca prima lavorazione e semina .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113942.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.