# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Coltivazione Zone per Bergamotto Oranges

Le origini del bergamotto ( Citrus bergamia , noto anche come Citrus aurantium sottospecie bergamia ) sono avvolte nel mistero . Questo piccolo albero di arancio cresce quasi esclusivamente in Calabria , in Italia, dove è stato introdotto nel 1700 . Come arancio amaro ( Citrus aurantium ) , bergamotto può crescere nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 degli Stati Uniti a 11 , ma è sensibile alle condizioni di crescita sfavorevoli . I suoi rendimenti scorza di bergamotto olio essenziale. Storia

Bergamotto è probabilmente un ibrido tra arancio amaro e un qualche tipo di acido di calce , forse la limetta Mediterraneo ( Citrus limetta ) , che hanno anche un olio simile e sono a volte chiamati erroneamente bergamotto . Pensato per essere una piantina scoperto nel sud Italia , l'uso originale di bergamotto era come ingrediente principale in acqua di colonia , o eau de cologne , inventato nel 1676 da un emigrante italiano a Colonia, in Germania . Ancora usato nei profumi , olio di bergamotto è nel 34 per cento dei profumi delle donne di oggi e il 50 per cento dei profumi da uomo . L'olio viene utilizzato anche per aromatizzare il tè Earl Grey , vino e tabacco .
Condizioni di crescita

circa 7.500 ettari nella zona litorale meridionale della Calabria , l'Italia , sono dedicati al bergamotto aranceti . Questa zona offre la migliore e più costante qualità dell'olio di bergamotto . Le piantagioni in altre parti del frutto rendimento mondo, ma la University of California , Riverside , osserva che la qualità dell'olio essenziale è variabile e inferiore a quella di arance calabresi . Esistono piccole piantagioni in Sicilia , Nord Africa, Turchia , Costa d'Avorio e la Nuova Guinea . Bergamotto è sensibile al vento ed estremi di siccità e di umidità. Coastal Calabria ha inverni miti , il più alto numero di ore di sole in Italia , no frost e piccole differenze tra temperature diurne e notturne , con una piovosità media annua di 22 pollici , soprattutto in inverno .

Descrizione

alberi di medie dimensioni può crescere fino a 40 metri di altezza , ma di solito sono tenuti potati a circa 15 metri di altezza nella coltivazione . Profumati fiori bianchi producono un arrotondata , frutta gialla , spesso a forma di pera con una crosta sottile molto profumato , succo acidulo e polpa acida . Il nome " bergamotto " è pensato per venire dal turco " beg - armudi " che significa "pera del principe . " Fiori appaiono marzo ad aprile , con la frutta pronta a raccogliere in dicembre a febbraio . Qualità del frutto dipende oli essenziali formati nella crosta . Lievi , le regioni di tipo mediterraneo come la Calabria sono zone di coltivazione ideali perché la produzione di olio essenziale è particolarmente influenzato da temperature durante le prime fasi di sviluppo del frutto e di nuovo a metà estate .
Cultivar

Bergamotto

ha tre cultivar : " Castagnaro " " Femminello " e " Inserto " noto anche come " Fantastico ". " Inserto " è un ibrido tra " Castagnaro " e " Femminello " ed è una cultivar ampiamente coltivato . Esso ha una crescita vigorosa e rese bene. Gli alberi hanno bisogno di condizioni di crescita privo di infestanti e l'irrigazione supplementare . Frutteti in zone con climi simili alle regioni a secco estive italiane hanno bisogno di ulteriori 10 centimetri di acqua per ettaro applicati annualmente . Un albero che è a volte venduto come bergamotto negli Stati Uniti è " Bouquet des Fleurs " ( Citrus aurantium "Bouquet des Fleurs " ) , una varietà di arancia amara , che è una varietà semi- nano con frutto molto aspro produzione di marmellata. Ha un alto contenuto di olio essenziale e uno dei più forti profumi di ogni fiore di agrumi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114050.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.