# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Come potare un gelso non fruttificazione

Il infruttuosa Morus alba o il gelso è un clone maschio della varietà gelso regolare . Essa porta solo fiori senza semi ancora produce la stessa chioma fitta di foglie verdi . Gelsi sono terreno -tolerant e imputrescibile , che cresce rapidamente da altezza 20 a 60 piedi . Tuttavia, essi tendono ad essere i migliori pesante come giovani alberi , con una chioma folta e disordinato che uccide più recenti rami sotto. Per evitare questo e raggiungere una forma migliore , è necessario potare l'albero di gelso . Gli strumenti necessari dipendono condition.Things attuali vostro particolare di gelso che vi serve
guanti da giardino
occhiali protettivi
Acqua
disinfettanti
mano forbici
Troncarami
fine- denti curva potatura sega
potatura grossolanamente denti visto
Pole pruner
sega a catena ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

esaminare il vostro gelso condizione attuale di albero . Determinare se ci sono parti morte o danneggiate che devono essere rimossi , indicati da rami, fusti o foglie che sono marrone e fragili . Decidere quali altre porzioni della pianta può essere potata in modo da migliorare il suo aspetto a proprio piacimento o per prevenire possibili lesioni personali, interferenze o danni alla proprietà . Si può considerare la consultazione di un medico albero locale in primo luogo sulla salute del vostro albero per vedere se i tagli si stia pianificando non danneggiarlo .
2

Elencare gli strumenti necessari per la potatura . Per steli di un pollice ¾ o meno di diametro, potatori mano farà . Per i più grandi fusti e rami fino a 2 cm di diametro , uso potatura cesoie , una sega di potatura o di un potatore . Utilizzare una sega a catena per davvero grossi rami , ma solo se si ha l'esperienza e paracadute per andare con esso .
3

Preparare gli strumenti . Li Contrasta con un file o pietra per affilare , se necessario. Pulire e disinfettare gli strumenti con una soluzione disinfettante creato a partire da 10 parti di acqua e 1 parte di disinfettante , come disinfettante , Listerine o alcol .
4

Indossare i guanti e occhiali , e iniziare a potare l'albero . In primo luogo , tagliare fuori le foglie o minore deriva che oscurano la vista del grande steli o rami che hanno bisogno di essere tagliati fuori .
5

Tagliare il principale malato o danneggiato fusti e rami . Iniziare facendo 1-2 tagli iniziali diversi centimetri di distanza dal "collare" di ogni ramo , o il gomito come intersezione , con un ramo importante o tronco principale . Il terzo e ultimo taglio dovrebbe essere fatto proprio fuori questo collare con un angolo di 45-60 gradi al ramo di collegamento principale o del tronco .
6

Utilizzare lo stesso metodo di taglio per rimuovere altri rami poco attraente o pericolosi come nonché per modellare l'albero nella dimensione e forma desiderate . È possibile utilizzare un metodo popolare di potatura per gelsi chiamato "riduzione crown" , che coinvolge accorciando il più vigoroso o ramo "leader" fino alla lunghezza dei rami secondari più brevi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114169.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.