Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

L'effetto dei regolatori di crescita sul Set di frutta della palma da datteri

Come palme da dattero diventano economicamente più importante come un raccolto di frutta , l'interesse per metodi per aumentare l'allegagione , la dimensione matura e resa complessiva è in crescita. Applicazione delle piante regolatori di crescita come uno spruzzo o tramite iniezione nel tronco mostra la promessa come un modo per raggiungere gli obiettivi di produzione più elevati , senza i costi associati con la mano - assottigliamento dei fiori e dei frutti immaturi . Gibberellico

acido gibberellico è un ormone della crescita delle piante naturale che aiuta a superare dormienza , fioritura , impollinazione , allegagione e la crescita delle piante . Applicazione di acido gibberellico a data Kabkab palme ad una diluizione di 100 mg /L non ha nessun vantaggio statistico per quanto riguarda la percentuale di frutta fissato a 45 , 90 o 135 giorni dopo l'impollinazione , ma mostra un incremento minore in percentuale polpa e il peso grappolo rispetto agli alberi trattati con una soluzione di controllo di acqua distillata .
naftalene acetico

Naftalina acido acetico ( NAA ) è un ormone della crescita sintetico regolamentata dalla US Environmental Protection Agency . E 'ampiamente utilizzato per aiutare talee formano radici. Applicazione alle palme da dattero mediante iniezione tronco di una soluzione di 100mg /L NAA mostra un aumento statisticamente significativo set percentuale di frutta a 135 giorni post- impollinazione ma anche di aumentare la lunghezza media di frutta e diametro al momento della raccolta , la percentuale polpa e il peso grappolo . Essa, tuttavia , ridurre in date livelli di zucchero .
Chinetina

Chinetina è un ormone citochinine primo isolato nel 1955 dalle cellule riproduttive maschili di aringhe . Applicazione ad una velocità di 100 mg /L non mostra un effetto sulla percentuale di allegagione palme da datteri , e l' aumento del diametro frutta e peso grappolo non è grande come quello degli alberi trattati con NAA . Chinetina non impatto non sensibilmente la percentuale polpa o la lunghezza di frutta , ma , a differenza di NAA , non diminuisce i livelli di zucchero delle date al momento della raccolta .
Trattamento di combinazione

mentre ci si potrebbe aspettare un trattamento di combinazione con acido gibberellico , NAA e Kinetin a mostrare un effetto sinergico , appare il contrario per essere vero . Il trattamento combinato con tutti e tre i regolatori vegetali a 100 mg /L tassi non è così efficace come utilizzando solo NAA . Non vi è alcun aumento significativo della percentuale stabilita frutta sugli alberi trattati con acqua distillata come controllo . Aumento delle dimensioni dei frutti e peso grappolo sono simili agli effetti ottenuti sia con Chinetina o acido gibberellico , e meno di quelli ottenuti con NAA .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114272.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.