# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Cancri su Orange Trees

Citrus cancro , una malattia che causa la frutta a scendere alberi d'arancio prematuramente , è causata dal batterio Xanthomonas citri . Una malattia pianta altamente contagiosa , con gravi consequnces economiche , cancro batterico degli agrumi è stata dichiarata da estirpare varie volte nel secolo scorso solo per riemergere nel 1995. L'ultima epidemia ha portato in Florida che è disposto sotto un cancro quarantena di agrumi che controlla il trasporto di agrumi , con leggi severe che regolano alberi appena acquistati . Osservando le dovute precauzioni , si può aiutare a prevenire la diffusione del cancro batterico degli agrumi . Caratteristiche

cancro batterico degli agrumi , chiamato anche cancro batterico , colpisce pompelmo , limone , lime e aranci , entrando attraverso le ferite e le aperture naturali chiamati stomi . Pioggia, irrigazione testa e le inondazioni possono diffondere il cancro da un albero all'altro . Le persone possono anche diffondere la malattia sulle mani , attrezzi e abbigliamento . I sintomi compaiono sulle foglie , dove prendono la forma di lesioni brunastre blister -like con margini oleosi ; di frutta , dove si assomigliano croste croccanti e sono spesso aureolato di giallo ; e sui rami , dove si assomigliano urti grigi. L' aspetto distintivo sollevato delle lesioni può aiutare a distinguerle dai danni causati dalla grandine e freddo , e può contribuire a confermare una diagnosi di cancro batterico degli agrumi . Oltre a causare la frutta a cadere prematuramente , infestazioni gravi possono causare albero di defogliazione . Frutta matura , che sono riusciti a rimanere sulla pianta sono sfigurato , ma ancora commestibili .
Storia

cancro batterico degli agrumi prima emerse negli Stati Uniti, sulla costa del Golfo nei primi anni 1900 ; è stata dichiarata debellata nel 1933 . Un'epidemia più tardi nel 1986 a Tampa Bay è stata dichiarata debellata nel 1994. Nel 1995 riemerso ancora una volta sugli alberi di agrumi residenziali di Miami - Dade County. Nel 2004 e nel 2005 , gli uragani diffusione della malattia a 25 diverse contee della Florida , dove è attivo oggi. Nel gennaio 2006 la malattia era diventato così diffuso che gli sforzi di eradicazione sono state abbandonate ; il settore degli agrumi si concentra ora sulla gestione della malattia .
controllo

Se si dispone di un albero di arancio infettato con cancro batterico degli agrumi , si deve lavare le mani con il sapone e acqua per almeno 20 secondi , usare una mano a base di alcool disinfettante e cambiare i vestiti prima di manipolare altri alberi di agrumi . Si dovrebbe anche disinfettare gli strumenti di potatura dopo l'uso con una soluzione di 1 grammo di candeggina per 1 litro di acqua . L'Università della Florida Extension riferisce che cancro batterico degli agrumi può essere gestito con i prodotti contenenti rame , utilizzati ad intervalli di tre settimane durante i mesi di aprile a ottobre . Consultare il proprio ufficio di estensione della contea per l'orientamento. Non spedire campioni uffici di estensione della contea ; chiedere un agente a farvi visita .
Prevenzione

Per aiutare a prevenire la diffusione del cancro batterico degli agrumi , non tentare di propagare i propri alberi o per il trasporto di piante di agrumi , o parti di piante di agrumi , fuori della Florida . Acquista aranci solo da vivai certificati. University of Florida Extension raccomanda di chiedere di vedere la licenza del venditore, e aggiunge che l'albero deve essere etichettato con il numero di registrazione del vivaio . Valencia , Hamlin , Navel e ananas arance sono le cultivar più frequentemente colpite .
Piantare alberi d'arancio in aree che sono al riparo dal vento possono fornire una certa protezione contro cancro batterico degli agrumi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114361.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.