banche condotti sono installati per edifici di grandi dimensioni che richiedono una notevole quantità di cablaggio. Questo metodo di costruzione è progettata per proteggere il cablaggio esterno dell'edificio e consolidare in un'area. Banche Duct consentono un proprietario per nascondere il cablaggio di un edificio sotterraneo . Bundling cablaggio insieme in banche canaline interrate rende futura costruzione più semplice , dal momento che i cavi dell'edificio sono in posizione centrale . Banche condotti sono utili anche per l'installazione di cavi sotto le strade , parcheggi e altre aree con strutture esistenti . Banche condotti permettono anche proprietari di sostituire , aggiornare o riparare il cablaggio sotterraneo esistente senza scavare l'intera lunghezza delle linee .
Edilizia
banche Duct sono costruite in diverse configurazioni che accogliere condotti di varie dimensioni . Ogni condotto è costituito da un tubo in plastica che contiene il cablaggio isolato dell'edificio . Questi condotti sono raggruppati e circondati da un rivestimento di protezione , che è appositamente progettato per evitare danni da acqua o stress fisico . Qualora il cablaggio del cavidotto incontra l'edificio , un tombino specialistica è necessaria per impedire all'acqua di entrare nell'edificio , consentendo il condotto di espandersi e contrarsi senza danneggiare la banca del condotto .
Tipi
banche condotti utilizzano diversi tipi di materiali per contenere condotti elettrici . La maggior parte delle banche per canaline standard utilizzano un involucro di protezione in cemento che circonda i condotti PVC all'interno; altre banche canaline utilizzano un involucro metallico . Involucri di cemento vengono utilizzati nella costruzione standard, mentre involucri metallici sono utilizzati per installare banche dotto in aree pavimentate o altri oggetti immobili . Banche condotti con intelaiature di acciaio o di cemento utilizzano distanziali in PVC per separare i condotti interni dalle pareti di cemento della banca condotto. Banche condotti con involucri di metallo spesso usano malta o sabbia come materiale di riempimento per stabilizzare il cavidotto , per prevenire danni al condotto e contribuire a mantenere la sua forma .
Metodi
le trincee e tunnel utilizzati per installare le banche del condotto sotterraneo richiedono una preparazione particolare per fornire un supporto adeguato . Banche condotti con involucri calcestruzzo necessitano una trincea preparata con materiali in grado di sostenere il peso della banca condotto fornendo adeguato drenaggio . Cablaggio per condotte interrate in costruzione esistente sono installati dopo che la banca condotto è inserita nel terreno . Il cablaggio viene aspirata attraverso i condotti della banca condotto utilizzando fili guida all'interno della banca; questa tecnica permette anche aggiornamenti e riparazioni su cablaggio in banche canaline già esistenti con scavo minimo.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000245.html