# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Come costruire un semplice Terremoto - Proof Modello

Architettura e Ingegneria richiedono strutture di resistere a fattori ambientali e carichi . Un edificio o un oggetto deve resistere alla forza di gravità , ma deve anche sostenere i carichi del suo materiale , abitanti , mobili e attrezzature . Inoltre , deve essere in grado di sopportare condizioni irregolari , quali terremoti , che producono forze laterali sulla struttura . Per resistere alle forze di un terremoto , la struttura deve essere molto ferma , con tutti gli elementi che creano un insieme integrato . Inoltre , la struttura deve poggiare su serrande o cuscinetti a rulli per limitare i carichi associati al terremoto . Cose che ti serviranno
carta e matita
fogli di legno Bassi
Craft coltello
Glue
strisce di carta oleata o molle
compensato di base
Mostra Altre istruzioni

1

Progetta il tuo edificio . Disegnare sulla carta prima di iniziare il modello . Progettare l'edificio in qualsiasi modo si desideri, ma edifici simmetrici sono più efficienti di resistere alle forze di un terremoto , perché la simmetria limita momento , o di torsione , attorno ad un asse da diverse masse edilizie connesse . La simmetria edificio può essere in piano , dalla vista dall'alto , come pure in elevazione , dalle viste laterali . Inoltre , masse o elementi sporgenti dalla forma dell'edificio creano più coppia , quindi limitare le proiezioni di resistere agli effetti dannosi dal terremoto .
2

Costruisci il tuo modello da fogli di tiglio orientati perpendicolarmente l'uno all'altro e incollati lungo ogni bordo per creare le pareti del vostro modello . Tagliare i fogli di tiglio con un coltello affilato e metallo straight-edge , creando tagli perpendicolari . Scarso il taglio si tradurrà in bordi frastagliati con superfici povere di colla. Posizionare piccoli punti o una linea sottile di colla lungo i bordi prima di incollare . Troppa colla provocherà deboli join , tempi di asciugatura lenta e scarsa maestria .

E 'possibile aggiungere colonne e le aperture dell'edificio, ma le lenzuola tiglio agire pannelli da taglio , che resistono deformazione da forze laterali . Shear è un ceppo materiale che deriva da forze interne contrastare l'un l'altro in reazione ad una forza esterna . Una forza laterale è un carico proveniente dal lato , come il vento o un terremoto , piuttosto che un carico verticale , come la gravità .
3

Incollare lastre piane tiglio per pavimenti e tetti a creare pannelli di taglio orizzontali. Pannelli di taglio orizzontali , in combinazione con pannelli di taglio verticali , limitano la deformazione tridimensionale di una struttura e di fornire ridondanza strutturale per resistere a carichi laterali e il taglio risultante . Incollare i bordi della parete alle piastrelle con una serie di piccoli punti o linee sottili di colla per creare una struttura integrata a forte . La colla stabilizza le forme, equivalenti a cravatte e acciaio per cemento armato utilizzato negli edifici reali , e l'integrazione degli elementi garantisce le pareti e pavimenti non gira fuori dal piano .
4 molle

colla o cera strisce di carta sul fondo del modello . Le molle agiscono come ammortizzatori , quali edifici reali usano per limitare l' entità dei carichi laterali su una struttura. La carta paraffinata riduce l'attrito così l'edificio può rotolare o scorrevole orizzontalmente , in risposta ai carichi laterali del terremoto .

Edifici reali volte usano cuscinetti a rulli , come le strisce di carta paraffinata , per resistere terremoti , sebbene elevato strutture grattacieli utilizzano spesso il sistema con contrappesi per limitare gli effetti degli uragani , che producono le forze laterali simili a terremoti .
5

Incollare le altre estremità delle molle o colla cera strisce di carta alla base di compensato . La base di compensato rappresenta il terreno --- dell'edificio deve essere strutturalmente isolata con le molle o strisce di carta portarullo contro il moto del terreno per resistere al danno da vibrazioni e oscillazioni del terreno compensato durante la modellazione effetti sismici di un terremoto . In terremoti reali , la messa a terra si muove lateralmente in onde , ondulati e martellante nel terreno confinante . Vibrante o agitando una base pannello di compensato è un semplice, ma accurato , modo di testare gli effetti del terremoto sul tuo modello .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000264.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.