# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Come utilizzare il Rapporto Aureo in Architettura

Dal 500 aC , il rapporto aureo ha svolto un ruolo importante nella produzione di architettura . Questo rapporto si trova in natura e può essere trasposta correttamente sui sistemi di dosaggio di qualsiasi uomo realizzati oggetti in grado aurea è ragione di una lunghezza ed una seconda lunghezza più lunga che è uguale alla proporzione della seconda , e la lunghezza più lunga somma delle due lunghezze . Ci sono solo due numeri, entrambi trascendentale , che soddisfano questa relazione : l' approssimazione di 1,618 e il suo reciproco 0.618 . Questi due numeri sono esattamente uguali tranne l' intero all'inizio del numero. Inoltre , essi sono resi con precisione su qualsiasi punto decimale utilizzando la formula : il valore assoluto di una più la radice quadrata di cinque diviso per due . Cose che ti serviranno
Calculator
carta
Matita
schematici disegni di progetto architettonico
libro di Andrea Palladio , " I Quattro Libri dell'Architettura "
Mostra Altre istruzioni

1

Rivedere i disegni schematici . Trovare la lunghezza proposta , la larghezza e l'altezza degli spazi nei disegni schematici .
2

Regolare la larghezza e la lunghezza degli spazi architettonici per eguagliare il rapporto tra 1-1,618 o l'inverso , ,618-1 . Tutti gli spazi non hanno bisogno di essere dimensionalmente uguali , tuttavia la proporzione dovrebbe essere lo stesso per ogni spazio . Per semplicità , utilizzare i rapporti di qualche architetto che approssimano il rapporto aureo , come ad esempio 3-4 , 2-3 e uno per la radice quadrata di due. Palladio discute questi rapporti approssimativi nel suo libro , " I Quattro Libri dell'Architettura ".

In questo caso le dimensioni dello spazio non devono essere uguali, ma la lunghezza e la larghezza devono poter essere divisi per comune denominatore e la proporzione risultante deve essere uguale o approssimare il rapporto aureo .
3

Regolare l'altezza degli spazi per il rapporto aureo , relativa sia alla lunghezza o larghezza della stanza . Il risultato produrrà spazi che Palladio descrive come armonicamente proporzionale . Cioè, il rapporto tra la lunghezza meno la larghezza alla larghezza meno l'altezza è uguale al rapporto tra la lunghezza per l'altezza dello spazio .
4

abbattere le superfici degli spazi , compreso il soffitto , pavimento e tutte le pareti , in moduli che sono pari al rapporto dorato . Questo si ottiene tracciando una diagonale da un angolo della superficie al suo opposto . Ogni rettangolo con una diagonale tracciata perpendicolarmente alla diagonale iniziale sulla superficie è un modulo uguale al rapporto aureo . In questo modo , una superficie può essere suddivisa in moduli d'oro . A causa della natura del rapporto aureo , una frazione della superficie non potrà essere suddiviso interamente nei moduli . Questo crea interessante variazione o la complessità modulare nella progettazione architettonica . Tuttavia , approssimazioni del rapporto aureo , come quella alla radice quadrata di due possono essere divisi in tutto , e questo è uno dei motivi per cui alcuni architetti scelgono di usare i rapporti approssimativi.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031956.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.