La definizione di base di un tetto piano in un edificio telaio in legno è molto semplice . Travi del tetto orizzontali poggiano sulla parte superiore della piastra superiore delle pareti sottostanti , formando due travetti del soffitto dello spazio interno e la superficie del tetto piano . A volte il tetto è chiusa con un parapetto intorno al suo perimetro; queste pareti offrono protezione contro vento, acqua e danni da fuoco , e possono essere incluse nel disegno per motivi estetici pure. Sebbene un parapetto appare visivamente come un prolungamento della parete esterna di sopra del livello del tetto , un parapetto è tipicamente un muretto la cui definizione poggia sulle travi del tetto . Altri tetti piani hanno grondaia che sovrastano le pareti esterne . In questo caso , le travi del tetto formano le grondaie sui lati dell'edificio perpendicolare alle travi e travicelli belvedere più brevi , che sono collegati perpendicolarmente ad una trave principale , formano le grondaie sugli altri lati .
coperture
Perché l'acqua non scappare tetti piani con la stessa facilità , come fa da tetti inclinati , coperture a tenuta stagna in è di particolare importanza su tetti piani . Scandole sovrapposte non sono generalmente un'opzione su tetti piani . Coperture Rotolo di costruzione simile a scandole di asfalto è una scelta conveniente , e la gomma o polivinilcloruro , o PVC , membrane per tetti sono anche un'alternativa . I tetti possono essere costruiti con strati di feltro , catrame , asfalto, fibra di vetro o bitume condita con uno strato di ghiaia . Materiali di copertura in lamiera sono più leggeri di tetti abitati , e tetti verdi ricoperte di materiale vegetale vivente sono una soluzione innovativa .
Ventilazione
inclinata tetti attraverso una soffitta sotto di loro lasciare spazio per un sistema di ventilazione che favorisce il flusso d'aria utile, ma perché tetti piani non hanno una soffitta sotto di loro , una ventilazione adeguata è una sfida . Una soluzione è quella di fornire uno spazio aereo sopra le travi del tetto e sotto il tetto guaina esterna attraverso cui l'aria può fluire dalle bocchette al bordo del tetto o intradosso attraverso aperture sulla superficie esterna del tetto . Questo spazio può essere creato da inquadrando una soffitta poco sopra le travi o semplicemente collegando 2 -by - 4 legname attraverso le cime delle travi; il rivestimento del tetto è fissato a questi legni , creando un piccolo spazio d'aria tra le travi e la guaina .
isolamento
Una delle maggiori sfide in isolamento tetto piano è impedendo all'umidità dallo spazio interno migrare nel soffitto e materiali del tetto . Perché c'è poco o nessuno spazio soffitta per isolare aria calda interna , umida dall'aria esterna più fredda , la condensa è più probabile che si verifichi in un tetto piano che in un tetto inclinato . Una soluzione è quella di installare una barriera al vapore tra il materiale del soffitto e le travi per mantenere l'umidità entri la struttura del tetto dal basso .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006027441.html