# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

Congelamento di pareti in calcestruzzo

gelo può danneggiare i muri di cemento , riducendo la loro capacità strutturale ed estetica . Le pareti in calcestruzzo installate durante la stagione fredda richiedono precauzioni speciali per garantire che il calcestruzzo raggiunge la sua massima forza potenziale durante il processo di polimerizzazione . Pareti in calcestruzzo esistenti sono anche suscettibili di danno da congelamento . Applicare uno strato di sigillante acqua alle vostre pareti di cemento li aiuterà a proteggere da eventuali danni . Versare

pareti in calcestruzzo di cemento sono più suscettibili ai danni da gelo e disgelo dopo che si riversano . Se il calcestruzzo è lasciato congelare durante il giorno dopo si versa può perdere fino al 50 per cento della sua forza . La quantità di tempo necessario per calcestruzzo da impostare è fortemente dipendente da diversi fattori tra cui la temperatura esterna , il tipo di calcestruzzo utilizzato , rapporti di miscelazione del cemento e la forza desiderata . Concrete guadagna una parte significativa della sua forza durante il mese dopo che è stato versato . Anche se non è di solito necessario per proteggere calcestruzzo dal gelo per più di una settimana , di solito è più economico di versare calcestruzzo nella stagione calda .
Misure preventive

si versa calcestruzzo durante la stagione fredda , è possibile proteggere utilizzando un strato di balle di paglia o una coperta termica isolata . Mentre le cure murali, dovrebbe mantenere una temperatura superficiale di 55 gradi Fahrenheit per i primi tre giorni . Evitare di conservare il mix di calcestruzzo o di eventuali elementi di rinforzo al di fuori prima di versare il muro per evitare il congelamento e garantire una corretta versare .
Pareti esistenti

Concrete pareti hanno una struttura porosa che assorbe l'acqua . Se le pareti sono regolarmente esposti all'acqua e ha permesso di congelare l'espansione e la contrazione ripetuta dell'acqua all'interno degli spazi aperti del calcestruzzo si indebolirlo. Il metodo più efficace per prevenire questo tipo di danno alle vostre pareti è quello di applicare un sigillante acqua . Questo impedisce all'acqua di penetrare gli spazi interni della parete . In scantinati riscaldati , è anche possibile applicare l'isolamento verso il lato esterno del muro per evitare che il congelamento durante l'inverno. Alcuni sintomi comuni di danno da congelamento in muri di cemento sono fessurazioni , vuoti di tutto l'aggregato e pezzi fatiscenti dal muro .
Considerazioni

calcestruzzo che ha un alto rapporto di acqua al cemento e aggregato è più suscettibile di danno da congelamento di altri tipi di calcestruzzo . Utilizzo di cemento - aria trascinata introdurrà piccole bolle d'aria durante la parete che fornirà spazio per il congelamento dell'acqua ad espandersi , evitando danni al muro . La temperatura esterna influenza direttamente la quantità di tempo necessario per una nuova muro di cemento per impostare e curare . Se il calcestruzzo è permesso di scendere sotto i 20 gradi Fahrenheit , non verrà impostato .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116316.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.