Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Building & Remodeling >> Moquette

Come togliere l'odore di puzzola dal tappeto

L'odore di puzzola è notoriamente forte e difficile da rimuovere. Ecco alcuni passaggi per aiutarti a eliminare l'odore di puzzola dal tappeto:

Articoli necessari:

- Aceto

- Acqua

- Bicarbonato di sodio

- Acqua ossigenata (facoltativa)

- Sapone per i piatti

- Guanti di gomma

- Flacone spray

- Guanti

- Spazzola per strofinare

- Stoffa

Istruzioni:

1. Immediatamente :Agisci in fretta, prima è, meglio è. L'odore di puzzola, se lasciato stabilizzare, può diventare incredibilmente difficile da rimuovere e potrebbe persino danneggiare permanentemente i tappeti.

2. Confinare l'odore :Chiudere porte e finestre nella zona interessata per evitare la diffusione dell'odore.

3. Misure di sicurezza :Indossare guanti di gomma per proteggere la pelle dall'aceto e dal perossido di idrogeno.

4. Asciuga, non strofinare :evitare di strofinare o strofinare perché ciò potrebbe diffondere ulteriormente l'odore. Invece, tampona delicatamente.

5. Aceto bianco :Mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua in un flacone spray. Spruzzare una quantità generosa sulla zona interessata del tappeto, facendo attenzione a non saturare il tappeto.

6. Bicarbonato di sodio :Cospargere il bicarbonato di sodio sulla miscela di aceto. Il bicarbonato aiuterà a neutralizzare l'odore.

7. Sfregamento :utilizzare una spazzola morbida per distribuire delicatamente la miscela di aceto e bicarbonato di sodio sul tappeto.

8. Potenziamento del perossido di idrogeno :In caso di odore particolarmente persistente, valutare l'aggiunta di una piccola quantità di acqua ossigenata alla miscela di aceto e acqua.

9. Tempo di riposo :Lasciare riposare la miscela per almeno 30 minuti. Ciò consentirà alla soluzione di avere tempo sufficiente per scomporre i composti che causano cattivi odori.

10. Detersivo per i piatti :Trascorso il periodo di riposo, sciogliere qualche goccia di detersivo per i piatti in circa 4 tazze di acqua tiepida. Utilizzare un panno o una spugna per asciugare eventuali residui solidi rimasti sul tappeto.

11. Risciacquare bene :Sciacquare accuratamente l'area pulita con acqua pulita e tiepida.

12. Asciugare :Utilizzare panni puliti o salviette di carta per tamponare la zona, assorbendo l'umidità in eccesso.

13. Asciugatura all'aria :Lasciare asciugare completamente l'area all'aria. Potrebbe essere necessario accendere i ventilatori o aprire le finestre per accelerare il processo di asciugatura.

14. Ripeti se necessario :Se l'odore persiste, ripetere i passaggi da 4 a 13 finché l'odore non viene eliminato.

Suggerimenti:

- Prova prima una piccola area nascosta del tappeto per assicurarti che la soluzione non macchi o danneggi il materiale.

- Evitare di versare la miscela di aceto e bicarbonato direttamente sul tappeto.

- Se l'odore persiste dopo diversi tentativi, prendi in considerazione servizi professionali di pulizia della moquette specializzati nella rimozione degli odori.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/carpeting/1006134165.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.