aree sottotetto non ventilati possono raggiungere temperature fino a 150 gradi Fahrenheit , secondo lo scrittore Merle Henkenius al sito PopularMechanics . Questo accumulo di calore può ridurre la durata dei materiali di copertura e portare a costi energetici più elevati . Durante l'inverno , i fan soffitta ventilare le zone del tetto per mantenere l'aria in movimento per evitare la formazione di diga di ghiaccio sui tetti . Anche se le aree del tetto in genere hanno l'equipaggiamento di sfiato di base , queste aperture non possono prevedere una ventilazione adeguata per il clima e la posizione . Tifosi soffitta che sono loro volta termostatato quando viene raggiunta una temperatura pre - definiti per fornire un flusso d'aria supplementare in soffitta . Alcuni fan sono inoltre dotati di umidostati che si accendono quando l'umidità raggiunge un determinato intervallo .
Tipi di tifosi soffitta
due tipi fondamentali di ventilatori sono disponibili per la ventilazione sottotetto alimentato , elettrico - alimentato ed energia solare . Ventilatori elettrici richiedono cablaggio dell'impianto elettrico di casa . Ventilatori ad energia solare non richiedono l'installazione speciale, anche se il costo iniziale di ventilatori solari è generalmente superiore . Altre caratteristiche sono disponibili per i fan soffitta ad un costo aggiuntivo .
Calcolo Ventilatore attico Dimensione
Per garantire un'adeguata ventilazione , ventilatori soffitta dovrebbero fornire 10 variazioni di volume d'aria soffitta per ora . Per calcolare il volume d'aria della vostra soffitta , misurare l'area cubica della vostra soffitta moltiplicando la lunghezza volte tempi larghezza l'altezza del sottotetto . Poi , moltiplicare questo numero per 10 per determinare il ricambio d'aria necessaria per ora . Tifosi soffitta sono dimensionati per piedi cubi al minuto , quindi è necessario moltiplicare la dimensione del ventilatore in piedi cubi al minuto , che è indicata per le specifiche dei tifosi soffitta , da 60 a determinare se soddisfa il requisito di 10 variazioni di volume d'aria soffitta .
impostazioni della temperatura positiva fan
controllo termostatico ventola deve essere impostato in modo che si accende quando la temperatura del sottotetto raggiunge 80 gradi Fahrenheit e si spegne quando la temperatura scende sotto i 65 gradi Fahrenheit . Questo intervallo di temperatura consentirà di evitare la formazione di condensa e impedirà superlavoro vostro sistema di aria condizionata.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028559.html