Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

Come raffreddare moduli di raffreddamento termoelettrici

moduli termoelettrici utilizzano l'effetto Peltier per generare un differenziale di calore tra le due piastre del modulo quando si passa corrente continua ( DC) tra loro. Con un lato del modulo diventare caldo e l'altro freddo , senza parti in movimento e solo una piccola quantità di corrente richiesta , questi moduli hanno trovato impiego in molti settori . Il più caldo un lato del modulo viene , il freddo l'altro ottiene. Il più veloce è possibile rimuovere il calore generato sul lato caldo , più efficiente e più freddo sul lato opposto diventa . Cose che ti serviranno
Thermoelctric modulo di raffreddamento
alimentazione CC
Neoprene foglio imbottito
Forbici
Fan
rame piatto fondo e l'acqua
alluminio dissipatore di calore

Mostra Altre istruzioni
1

Montare il modulo con il lato freddo posizionato contro la superficie che richiede il raffreddamento .
2

Tagliare un foglio di imbottitura in neoprene per adattarsi perfettamente intorno il modulo . Ciò contribuirà a isolare e isolare le due temperature influiscano negativamente a vicenda . L'imbottitura deve essere a filo con la superficie del modulo senza contattare entrambi i lati piatto .
3

Collegare l'alimentatore DC corrispondenza parametri di progettazione del modulo .
4

Montare un dissipatore in alluminio sul lato caldo del modulo con le alette irradia verso l'esterno . Girare un ventilatore elettrico separato . Dirigere il flusso d'aria sopra il lato caldo del modulo . La ventola elimina il calore per convezione sopra le alette del dissipatore di calore , abbassando la sua temperatura e quindi mantenere il differenziale di temperatura . Questo sarà ulteriormente abbassare la temperatura del lato di raffreddamento .
5

Mettere una pentola d'acqua sul lato caldo . Se il modulo è orientato in modo che il lato caldo è diretto verso l'alto , posizionare un vaso in un buon materiale conduttivo ( ad esempio rame ) riempito con acqua fredda su di esso . Il calore generato dalla TEC ( Thermo elettrico Cooler) sarà dissipata in acqua . Questo sarà anche rimuovere il calore nello stesso modo come il ventilatore, ma senza ulteriori spese elettriche.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118739.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com