Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes

Definizione di VAV Boxes

Un volume d'aria variabile ( VAV ) box è progettato per controllare la temperatura ambiente in un dato spazio . Essa fa parte di un sistema di portata d'aria variabile con un termostato e canalizzazione , ed è progettato per controllare la temperatura di un'area senza modificare la temperatura dell'aria fornita regolando il volume di aria erogata . Scopo di un Box VAV

Una scatola VAV può essere installato in ogni gruppo di stanze in cui si verifica lo stesso riscaldamento o carichi di raffreddamento , che sono chiamati anche zone termiche . Essi sono progettati per variare il flusso d'aria per la zona specifica in cui sono installati , al fine di soddisfare setpoint della temperatura del termostato associato della casella VAV .
Components VAV Box

Una scatola VAV è costituito dai seguenti componenti : il rivestimento , che ospita i componenti della scatola VAV; l'ingresso , che è un diametro innesto dalla canalizzazione di alimentazione alla scatola VAV; la serranda , che può aumentare o diminuire il volume di aria che passa attraverso la scatola VAV; stelo dell'ammortizzatore , che permette la serranda per aprire o chiudere ed è collegato ad un motore; la ventola , che è un componente di una scatola VAV ventilatore alimentato e migliora la velocità dell'aria; riscaldare la bobina , che può essere aggiunto a una scatola VAV per migliorare la velocità dell'aria e il volume come una camera si avvicina alla sua temperatura di progetto; e un termostato , che permette all'utente di controllare la temperatura .

risparmio energetico con VAV Box

Quando il flusso d'aria varia tra più zone , il ventilatore dell'unità che gestisce il flusso d'aria principale può essere abbassato per risparmiare energia . Poiché il flusso d'aria varia con variazioni di temperature del calore solare e calore ambiente , la maggiore risparmio energetico in combinazione con unità terminali avviene generalmente in corrispondenza delle zone perimetrali . La scatola VAV può anche modulare il flusso d'aria per risparmiare energia a carico parziale in altre zone , quando si raffredda o esigenze di riscaldamento cambiamento . Cassette VAV possono anche includere bobine riscaldare l'acqua calda elettriche o se particolari zone in un edificio richiedono raffreddamento e riscaldamento simultanei , per fornire calore simultaneamente con l'aria primaria e aria ambiente di ricircolo .
Pressione dipendente o indipendente VAV scatole

cassette VAV funzionano sia dispositivi dipendenti pressione , in cui l'unità terminale utilizza un sensore di temperatura ambiente per controllare la posizione della serranda; o pressione indipendente , in cui il volume di aria primaria allo spazio è controllato tramite feedback da un dispositivo di misurazione del flusso d'aria nella scatola VAV . Pressione indipendente cassette VAV sono più comuni perché permettono il sensore di temperatura spazio per sollecitare la quantità del flusso d'aria in connessione con il dispositivo di misurazione del flusso d'aria . Questo consente un controllo più stabile del flusso d'aria .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118992.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com