Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> rimodellamento Esterno

Ventilati freddi tetto Concetti fondamentali della progettazione

tetti freddi ventilati sono progettati per ridurre o eliminare le dighe di ghiaccio , un fenomeno per cui la fusione della neve blocca all'ingresso di grondaie , causando l'acqua per eseguire il backup sul tetto . Tetti freddi ventilati sono più costosi di tetti standard perché richiedono due piattaforme del tetto con spazio di ventilazione nel mezzo. Nozioni di base di due ponti

Quando la temperatura esterna è freddo , il calore fuga da isolamento sottotetto può sciogliere la neve su un tetto , che porta alla formazione di ghiaccio in corrispondenza delle aperture di gronda . Quando la neve di fusione dietro queste dighe di ghiaccio penetra herpes zoster o giri di copertura del tetto , può causare perdite . Un tetto freddo ventilato dotato di due ponti, un fondo o del ponte principale e ponte superiore o secondaria . Vents impediscono la neve da fusione , consentendo all'aria fredda di circolare sopra l'isolante sul ponte inferiore più caldo, ma al di sotto del ponte superiore più freddo .
Elementi di design

Il ponte inferiore è ricoperto con feltro imbevuto di asfalto o altra membrana impermeabile . Le travi tra ponte inferiore e ponte superiore corrono parallele alla pendenza del tetto , permettendo all'aria fredda di entrare nella parte inferiore del tetto e uscire in cima . Per resistere alla pressione dei forti venti che scorrono verso l'alto sotto la grondaia , chiamati vento sollevamento , le travi tra i ponti sono attaccati alle travi di sostegno del ponte inferiore .

Vents

un minimo di 1 centimetro di spazio di ventilazione dovrebbe essere tra le travi del fondo e top deck . Tetti freddi ventilati hanno aperture di ventilazione continui lungo la fascia o soffitto . Fascia è un termine architettonico per l'esterno , banda visibile in esecuzione proprio sotto la vigilia di un tetto . Un intradosso è la parte inferiore della gronda . La superficie netta libera di ventilazione ( NFVA ) di aperture sul tetto freddo è lo stesso soffitta e trave prese d'aria. NFVA è spazio aperto di sfiati meno feritoie e maglia dello schermo . Lo standard dell'asfalto Copritetti Manufacturing Association è di almeno 1 metro quadrato di NFVA a 300 metri quadrati di sottotetto .
Altre Considerazioni sulla progettazione

tetti freddi ventilati funzionano meglio se il tetto ha un passo ripido . Camini dovrebbero essere posizionati alle estremità di un timpano o al colmo del tetto . Tubi idraulici devono essere scaricati al crinale . Solai e travi sono ventilati per ridurre l'accumulo di calore estivo e ridurre o eliminare formazione di condensa nel sottotetto e travi durante l'inverno . Un unico tetto può avere due sistemi di ventilazione del tetto della soffitta e fredde .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006119756.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com