Quando la temperatura esterna è freddo , il calore fuga da isolamento sottotetto può sciogliere la neve su un tetto , che porta alla formazione di ghiaccio in corrispondenza delle aperture di gronda . Quando la neve di fusione dietro queste dighe di ghiaccio penetra herpes zoster o giri di copertura del tetto , può causare perdite . Un tetto freddo ventilato dotato di due ponti, un fondo o del ponte principale e ponte superiore o secondaria . Vents impediscono la neve da fusione , consentendo all'aria fredda di circolare sopra l'isolante sul ponte inferiore più caldo, ma al di sotto del ponte superiore più freddo .
Elementi di design
Il ponte inferiore è ricoperto con feltro imbevuto di asfalto o altra membrana impermeabile . Le travi tra ponte inferiore e ponte superiore corrono parallele alla pendenza del tetto , permettendo all'aria fredda di entrare nella parte inferiore del tetto e uscire in cima . Per resistere alla pressione dei forti venti che scorrono verso l'alto sotto la grondaia , chiamati vento sollevamento , le travi tra i ponti sono attaccati alle travi di sostegno del ponte inferiore .
Vents
un minimo di 1 centimetro di spazio di ventilazione dovrebbe essere tra le travi del fondo e top deck . Tetti freddi ventilati hanno aperture di ventilazione continui lungo la fascia o soffitto . Fascia è un termine architettonico per l'esterno , banda visibile in esecuzione proprio sotto la vigilia di un tetto . Un intradosso è la parte inferiore della gronda . La superficie netta libera di ventilazione ( NFVA ) di aperture sul tetto freddo è lo stesso soffitta e trave prese d'aria. NFVA è spazio aperto di sfiati meno feritoie e maglia dello schermo . Lo standard dell'asfalto Copritetti Manufacturing Association è di almeno 1 metro quadrato di NFVA a 300 metri quadrati di sottotetto .
Altre Considerazioni sulla progettazione
tetti freddi ventilati funzionano meglio se il tetto ha un passo ripido . Camini dovrebbero essere posizionati alle estremità di un timpano o al colmo del tetto . Tubi idraulici devono essere scaricati al crinale . Solai e travi sono ventilati per ridurre l'accumulo di calore estivo e ridurre o eliminare formazione di condensa nel sottotetto e travi durante l'inverno . Un unico tetto può avere due sistemi di ventilazione del tetto della soffitta e fredde .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006119756.html