Linoleum è stata una scelta pavimentazione per quasi 150 anni ed è ancora disponibile , anche se il nome ha assunto significati diversi . E ' stato brevettato nel 1850 da Frederick Walton , che ha mescolato olio di lino , polvere di calcare , sughero , resina e polvere di legno con pigmenti per creare una pavimentazione durevole e conveniente che dura fino a 40 anni se mantenuti correttamente . Anche se la tecnologia è cambiato notevolmente da quando il linoleum è stato prodotto in primo luogo , si è ancora fatta in forma di fogli con gli stessi ingredienti naturali di base .
Linoleum vs Vinyl
Fino al 1940 , linoleum si riferiva solo al prodotto naturale a base di olio di lino . Con l'invenzione e la produzione di massa di pavimenti in vinile , tuttavia, il termine è comunemente usato per descrivere sia reale linoleum e fogli vinilici. Fogli di vinile sono ancora prodotti con colori e disegni moderni , ma non sono la stessa come reale linoleum . Vinile è un prodotto a base di petrolio che dura solo circa 10 anni. Il colore in vinile non va tutto il percorso attraverso il prodotto , come fa con linoleum; se il vinile è graffiato o scavato , il modello è danneggiato in modo permanente .
Fogli
linoleum moderno è disponibile in entrambi i fogli e piastrelle . Fogli sono disponibili in varie larghezze e spessori per applicazioni sia residenziali che commerciali . Possono essere tagliati per adattarsi a qualsiasi ambiente, e diversi colori possono essere combinati per creare modelli personalizzati . Le cuciture sono appiccicato e laminati così diventano invisibili dopo l'installazione. Fogli di linoleum non sono così semplici da tagliare o installare come vinile e deve essere installato da professionisti per garantire che le cuciture siano protetti e nascosti in tutta decenni di usura .
Vantaggi
reale linoleum è costituito da materiali naturali rinnovabili , e la sua durata riduce rifiuti in discarica , in quanto non necessita di essere sostituito spesso . Può essere rifinito in caso di danneggiamento , perché il colore e modello vanno tutto il percorso attraverso il materiale . Linoleum è anche facile da pulire , antimicrobico e antistatico , il che significa peli di animali , polvere e lanugine non aggrapparsi ad esso . Il colore si sviluppa anche una ricca patina nel tempo invece di dissolvenza o ingiallimento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006029099.html