Una finitura scopa è una procedura semplice e poco costoso usato per trattare la superficie del calcestruzzo per aggiungere texture e la trazione quando si asciuga . Dopo che il calcestruzzo è versato e l'acqua di spurgo viene lasciato evaporare , il tecnico calcestruzzo utilizza una scopa appositamente per rifinire la superficie . Alcuni tecnici prima lisciare il calcestruzzo con una spatola . Setole della scopa fanno un modello scanalata in cemento che , quando secca, diventa una superficie ruvida .
Acid Wash
È possibile anche l'acido - lavare il calcestruzzo per aggiungere trama , anche se il processo è più comunemente usato per trattare concreto in modo che possa essere verniciato , ricoperti o macchiato . L' acido utilizzato nel lavaggio acido è acido muriatico , altro nome di acido cloridrico ( HCl ) , una sostanza chimica altamente corrosivo che incidere il calcestruzzo , che irruvidisce la superficie del calcestruzzo per consentire un rivestimento di aderire meglio ad esso . Generalmente , questa procedura viene fatto per più recente concreto , ma se il calcestruzzo è diversi mesi di età , è necessario innanzitutto lavare per rimuovere le particelle che non saranno interessati dalla acido .
Acid Stain
non confondere lavaggio acido con colorazione acido . Mentre entrambe le procedure utilizzano acido muriatico per il trattamento di calcestruzzo , servono funzioni molto diverse . Lavaggio acido tratta calcestruzzo da rivestire , mentre colorazione acido utilizza sostanze chimiche per aggiungere colore alla superficie . Il risultato di un acido macchia è un rivestimento abrasivo - resistente che assume una varietà di colori e modelli che fondono nel calcestruzzo . Alcuni dei colori disponibili da colorazione acido comprendono il nero , verde , bruno-rossastro o marrone .
Usi
Gli usi più comuni di una finitura scopa sul cemento è per camminamenti esterni; molti marciapiedi sono realizzati con una finitura scopa . Lastre pre- fabbricati di cemento ginestra finiti sono disponibili anche da alcuni produttori . Trattamento acido con calcestruzzo è più ampia e complessa perché utilizza sostanze chimiche caustiche . È necessario prestare attenzione a non danneggiare la vegetazione che circonda l' area o di inquinare eventuali fonti d'acqua nei dintorni di deflusso acido /acqua .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121758.html