corno di cervo
alcool
tamponi di cotone
guanti di gomma
soluzione di acido acetico 33 per cento
Potassio permanganato
acqua fredda
olio minerale
panno pulito
Mostra Altre istruzioni
1
pulire il corno di cervo con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool . Utilizzare lunghi , colpi lisci e assicurarsi di coprire l'intero pezzo . Non c'è bisogno di asciugare; l' alcool evapora in pochi secondi dopo l'applicazione .
2
Indossare guanti di gomma . Immergere il pezzo corna in una soluzione il 33 per cento di acido acetico , disponibile al massimo coltello e negozi di artigianato in pelle. Questa soluzione di attacco irruvidisce il corno quindi ci vorrà meglio il colorante . Contare 15 secondi e togliere il pezzo dalla soluzione .
3
Immergere il corno in una miscela liquida di permanganato di potassio per circa 15 secondi alla volta . Mantenere immersione fino alla ramificazione raggiunge il colore desiderato . Il permanganato di potassio si accende il corno di un brunito , ricco marrone .
4
Sciacquare il pezzo in acqua fredda per circa un minuto . Questo neutralizza il colorante e acido . Non rimuovere i guanti di gomma , però .
5
Immergere il corno in olio minerale per circa 15 minuti . Togliere dal petrolio e strofinare asciutto e pulito con un panno pulito , morbido .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029490.html