Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Inizio Aggiunte

Come installare una stufa policombustibile

A multi-combustibile stufa fornisce un modo versatile ed efficiente per riscaldare la vostra casa . Alcune di queste stufe possono essere approvati per eventuali combustibili solidi , come il mais , pellet di legno , noccioli di ciliegia , carbone e molte altre sostanze . Altri possono essere fatte a bruciare petrolio e gas. A causa delle varianze tra stufe multi- combustibile , è importante rivedere le linee guida del produttore prima di procedere all'installazione . La chiave per un impianto stufa sicuro è quello di mantenere le distanze di sicurezza intorno alla stufa e suoi tubi , e di utilizzare una configurazione di sfiato approvato dal produttore . La stufa può richiedere uno sfogo verticale o può essere approvato per la ventilazione orizzontale. Usare sempre la configurazione consigliata dal costruttore. Cose che ti serviranno
del tubo della stufa sezioni
viti di metallo
Praticare
Jigsaw
Muro ditale
connessione Tee
tappo Tee
staffe a parete
adattatore Chimney
Vent cap

Mostra Altre istruzioni
1

la stufa in un luogo scelto , tenendo presente che deve collegarsi a una canna fumaria o estendere attraverso una parete laterale per sfiato gas e detriti . Rivedere i requisiti di spazio stabiliti dal costruttore . Per molti stufe multi- combustibile , distanze di 6 pollici da combustibili su entrambi i lati della stufa , e 4 pollici dietro la stufa , sono obbligatori. La stufa deve essere impostato su una superficie non combustibile , come la pietra o piastrelle , o un tappetino di protezione che si estende 6 pollici dai lati e davanti alla stufa .
2

Collegare sezioni di tubo stufa alla tronchetto di scarico fumi della stufa in modo che le estremità bloccate affrontare la stufa . Assicurarsi che le tubazioni stufa adatta alle dimensioni del tronchetto di scarico fumi esattamente e aderisce ai requisiti produttore . Il costruttore può richiedere L o tubi di stufa di tipo PL . Fissare i tubi con viti metalliche , o come indicato .
3

Tagliare un foro attraverso una parete laterale , se necessario , utilizzando un trapano e seghetto alternativo , in base alle dimensioni del tubo e la ditale muro .
4

Installare i materiali isolanti necessari laddove le penetra tubazioni stufa , sulla base dei requisiti stabiliti dal costruttore della stufa . Se si sta tagliando attraverso una parete laterale , può essere necessario installare un ditale parete isolante che stabilisce distanza di sicurezza tra il tubo e il materiale della parete .
5

Eseguire la tubazione attraverso la parete ditale e installare un " tee " connettore, che trasforma la tubazione verticale. Posizionare un tappo tee nella parte inferiore del connettore, che raccoglie cenere e detriti .
6

Rivedere le linee guida del produttore per la terminazione di sfiato verticale minima e distanze da finestre e porte . Alcuni possono richiedere almeno 8 metri di altezza verticale , ma orizzontale sfiato può anche essere un'opzione . Per molti stufe multi- combustibile , la bocca deve terminare almeno 4 metri in orizzontale o 4 metri sotto finestre, porte e prese d'aria. Dovrebbe anche essere 1 piede sopra di loro .
7

Estendere sezioni di tubo stufa su per la parete esterna , mantenendo una distanza di 6 centimetri dal muro . Installare le staffe di sostegno ogni 4 metri e fissarle con i bulloni . Terminare la bocca con la corretta liquidazione , in base alle esigenze del costruttore .
8

utilizzare un adattatore camino per connettersi a un camino esistente sul tetto , se disponibile .
9

Fissare un tappo di sfiato alla fine della bocca .
10

Installare il termostato , se è necessario . Questo di solito comporta collegare i fili dal pannello termostato per l'aggancio del termostato sul retro della stufa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-additions/1006029595.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com