# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> interior rimodellamento >> Content

Compensato vs. Impiallacciatura

Confronto multistrato impiallacciato potrebbe sembrare ingiusto per alcuni. Il compensato è un materiale cavallo di battaglia , ancora bisogno di priming , pittura o la colorazione . Impiallacciatura , d'altra parte , spesso mostra una finitura prossimo al perfetto . Nonostante le loro differenze di aspetto , compensato e condividi impiallacciatura simili radici . Entrambi sono realizzati in legno genuino e sono formate da strati di legno . Compensati

compensato è un pannello composito di materiali in legno utilizzati a fini esterni ed interni . Compensato è costituito da un numero dispari di strati di impiallacciatura chiamati strati. Gli strati variano tipicamente da tre a nove strati . Gli strati sono incollati con colle ad alta pressione per produrre un pannello compensato solido . Comuni tipi di legno compensato utilizzati per applicazioni interne includono schede overlay media densità , ad alta densità overlay compensato e impiallacciatura compensato di legno duro . Fibra a media densità ha un sottile , simil-pelle , legno-grano di fronte , come la quercia o acero . Sovrapposizioni ad alta densità hanno anche un rivestimento venatura del legno , ma hanno un nucleo leggero .
Veneer

Una faccetta è un sottile fetta di legno che viene tagliato da un registro con un taglio , secchezza o di taglio della macchina . Il registro è messo a bagno in una vasca di acqua calda in modo che il legno è ammorbidito e può essere tranciato o sfogliato , senza strappi o schegge . La buccia viene poi pressato piano per creare una fetta impiallacciatura . Le fette sono fabbricati e attaccati alla protezione di carta , incollati al compensato e venduti come pannelli , o venduti come fogli prime. Impiallacciature sono utilizzati per creare oggetti come mobili , mobili , boiserie e oggetti d'arte .
Somiglianze

compensato è un impiallacciatura in quanto è fatto da strati di impiallacciature di legno che sono incollati insieme per formare un pannello compensato . Faccette e compensato sono utilizzati per applicazioni in interni come mobili e pareti . Compensato è spesso utilizzato come rivestimento materiale del materiale che costituisce la parete di una superficie piana , per le pareti interne . Sia compensato e impiallacciature possono essere applicati alle borchie muro e materiali inquadratura o attaccati sulla parte superiore del muro a secco .

Differenze

compensato è più spesso utilizzati come substrato , o materiale di base . Raramente è rimasta incompiuta o verniciato per applicazioni interne nelle case . Impiallacciature , d'altra parte , sono specificamente utilizzati come materiali superficiali finali . Compensato è prodotto da legni duri - morbidi e comuni, perché è usato raramente per valore estetico . Pannelli interni in legno compensato di solito vanno da tre ottavi a tre quarti di pollice di spessore . Impiallacciature possono essere sottili come la carta , che vanno da uno quarantiduesimi di un pollice a più di tre ottavi di pollice di spessore . Impiallacciature sono scelti per il loro colore , disegno del grano e l'aspetto e sono spesso a base di legni esotici come il teak , palissandro ed ebano . Impiallacciature sono mai dipinto sopra o utilizzati come materiali di base , come è spesso il caso con del compensato .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123631.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.