regolamenti per le scale di casa a livello locale , statale e alcuni livelli federali sembrano sospettosamente simile , è perché tutti direttamente , o con qualche modifica , provengono dalla IRC o Codice Residenziale Internazionale per One - e bifamiliari abitazioni . Fondata nel 1994 , l' International Code Council non-profit creata e continuamente perfezionare questa serie standardizzata di codici coordinate, basate su molti anni di esperienza . Le regole assicurano che le case costruite in qualsiasi parte del paese sono ugualmente resistenti e sicuri . L'organizzazione definisce anche codici distinti per l'impianto idraulico , la sicurezza antincendio , risparmio energetico e manutenzione degli immobili che sono entrati in largo uso .
Nozioni
scale deve essere di almeno 36 pollici largo in tutti i punti della scala passo fino alla testata di altezza minima richiesta di 80 pollici . Corrimano deve essere inferiore a 4,5 pollici su entrambi i lati della scalinata . Se solo un corrimano è presente, non deve ridurre l'ampiezza di ogni passo sotto i binari al di sotto 31.5 pollici . Se due corrimano sono disponibili , la larghezza netta minima deve essere di 27 pollici. Una sola rampa di scale non può salire più di 12 metri tra i livelli di piano o di atterraggio .
Passi
L'altezza di un montante tra i passaggi adiacenti deve essere un massimo di 7.75 pollici. L'altezza deve essere costante su tutta la scala , con una variazione inferiore a 0,375 pollici . Gli spazi tra colonne montanti sono consentiti , purché non consentono una sfera di misura 4 pollici di diametro di passare attraverso. Questo impedisce le teste dei bambini vengano bloccati in tali zone . Un passo , più comunemente chiamato battistrada , deve avere una profondità di 10 cm o più . La profondità non può variare di oltre 0.375 centimetri tra una intera rampa di scale .
Disabilità
I Americans with Disabilities Act utilizza l' IRC come base per definire le scale del uso di handicap in strutture commerciali . Queste norme sono opzionali per le residenze , ma può risultare utile per costruttori edili che vogliono fare appello al mercato ADA . Molte delle norme sono le stesse , come ad esempio le misure di larghezza scale, spazi testa, pedate e alzate . Una differenza è che chi si alza aperti non sono consentiti sulle scale ADA . Un altro è il requisito di un corrimano su entrambi i lati delle scale . Una terza differenza è che le superfici di presa delle rotaie ADA devono essere fra 1,25 e 2,25 pollici . Guide standard possono variare 1,25-1,5 pollici.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123973.html