Se si confrontano i due uno contro l'altro in termini di longevità , calcestruzzo con cemento è sempre il vincitore. Nonostante il legno finirà per marcire , decomporsi o pietrificare , cemento continuerà a vivere su più generazioni . Una volta calcestruzzo ha istituito , durerà a tempo indeterminato , a prescindere se viene utilizzato su terra o in acqua . Come risultato , è una delle più lunghe duratura e, quindi, uno dei materiali da costruzione più utilizzati a livello globale che l'uomo conosca .
Flessibilità
Sebbene calcestruzzo con cemento potrebbe essere in grado di durare negli anni , manca la flessibilità del legno . Questa flessibilità è ciò che ha reso legno uno dei materiali da costruzione preferito per nulla sopra del livello di fondazione . Mentre cemento imposta e fornisce una base eccellente materiale , il legno ha troppo movimento a lavorare come materiale di base ed è invece perfetto per le pareti e tetti .
Accessibilità
legno avrà sempre la priorità rispetto cemento quando si tratta di accessibilità . Questo è perché il legno è ampiamente disponibile e abbastanza economico per tagliare a misura e installare . Calcestruzzo , d'altra parte , richiede sabbia , cemento , inerti , acqua e spesso calce . Con più ingredienti proviene un prezzo più alto . Ciò è particolarmente vero per compensato e inquadramento materiale se confrontato con il calcestruzzo .
Supporto
Nonostante il legno può sostenere una casa , non può sostenere il peso di un intero edificio . Cemento , d'altra parte , è uno dei componenti edilizi primarie grattacieli ed edifici commerciali in tutto il mondo . Per quanto riguarda il sostegno strutturale va, il cemento è sicuramente il più forte , e mentre non è necessario nelle case residenziali come una funzione di supporto , in ambienti commerciali di solito è un dato di fatto che il cemento è coinvolta .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006030516.html