La storia del letto di riso originario nel 1750 , quando mobili artigiano Thomas Elfe ha ricevuto l'incarico di progettare diversi pezzi di arredamento per un ricco proprietario terriero in North Carolina . Uno dei pezzi richiesto Incluso letto riso , noto anche come il letto riso Charleston o un letto piantagione . Il proprietario di piantagioni che commissionò il letto a baldacchino , presumibilmente richiesto che i simboli della sua ricchezza sono finemente scolpiti nei posti del letto .
Riso Caratteristiche di Bed
un letto di riso tradizionale è ricavato da un ricco mogano o ciliegio . La testata è normalmente più alto della pedana e plasmato in uno stile arrotondato , simile a una gobba di cammello . Messaggi stanno ai quattro angoli del letto . Questi posti arrotondati contengono sculture elaborate - soprattutto di riso o di tabacco , in quanto queste due colture erano prevalenti nel Sud , al momento e ha fornito una buona fonte di reddito per i proprietari delle piantagioni
Distinctive . progettazione
letto di riso si differenziano dagli altri letti a baldacchino . Diversamente dalla maggior parte letti a baldacchino che contengono una ferroviario tra ogni post , i quattro posti in un letto di riso non si connettono gli uni agli altri , ma stand-alone . Non c'è area di drappo tende o metodo per chiudere il letto off . Un'altra differenza è un letto di riso non ha tettoia . Piuttosto che una guarnizione di tessuto sopra il letto o anche uno di legno , un letto di riso è nudo .
Thomas Elfe
L'autore del letto di riso , Thomas Elfe , si è basata a Charleston , South Carolina . Uno degli ebanisti premier del 18 ° secolo , Elfe seguì la scuola Chippendale del design nei suoi mobili . A altamente ricercato tradesperson , Elfe in media tra i 17-30 pezzi al mese , che porta gli storici a ritenere ha impiegato altri per assistenza. Elfe lasciato un contabile per gli ultimi otto anni della sua vita in dettaglio i pezzi da lui creati.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/beds/1006130001.html