La funzione più basilare di una sega da tavolo è tagliare il legno. Può eseguire tagli longitudinali (tagli paralleli alla fibra), tagli trasversali (tagli perpendicolari alla fibra) e tagli obliqui (tagli ad angolo).
Unirsi
La giunzione è il processo di creazione di un bordo piatto e dritto su un pezzo di legno. È possibile utilizzare una sega da tavolo per unire i bordi facendo scorrere il legno sulla lama della sega con la guida impostata a 90 gradi.
Strappatura
Lo strappo è il processo di taglio longitudinale di un pezzo di legno. È possibile utilizzare una sega da tavolo per strappare le assi facendo scorrere il legno sulla lama della sega con la guida impostata alla larghezza desiderata.
Trasversale
Il taglio trasversale è il processo di taglio di un pezzo di legno attraverso le venature. È possibile utilizzare una sega da tavolo per tagliare trasversalmente le assi facendo passare il legno sulla lama della sega con la guida impostata a 90 gradi.
Taglio obliquo
Il taglio obliquo è il processo di taglio di un pezzo di legno ad angolo. È possibile utilizzare una sega da tavolo per eseguire tagli obliqui impostando la guida all'angolazione desiderata e quindi facendo passare il legno sulla lama della sega.
Taglio del dado
Il taglio Dado è il processo di creazione di una scanalatura in un pezzo di legno. È possibile utilizzare una sega da tavolo per eseguire tagli da dado utilizzando una lama da dado e impostando la guida alla larghezza desiderata della scanalatura.
Taglio della battuta
Il taglio della battuta è il processo di creazione di una rientranza poco profonda nel bordo di un pezzo di legno. È possibile utilizzare una sega da tavolo per eseguire tagli di battuta utilizzando una punta per battuta e impostando la guida alla profondità desiderata.
In sintesi, una sega da tavolo può essere utilizzata per tagliare linee rette, strappare legno, tagliare legno trasversalmente, eseguire tagli obliqui, tagliare dados e tagliare scanalature.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/tables/1006136907.html